L’Inter celebra il 110° anniversario con la Gran Milano Inter Special Edition

Edizione Limitata della Gran Milano Inter per celebrare i 110 anni della celeberrima società e squadra calcistica di serie A di Milano.

La squadra F.C. Club Internazionale Milano, da tutti conosciuta come Inter, è una delle società calcistiche con sede a Milano, fondata nel 1908, giunge quest’anno al suo 110° anniversario. Il Club ha sempre partecipato al campionato nazionale, stando per ogni edizione in serie A. Dalla nascita, la divisa della squadra è a strisce verticali nerazzurre.

In occasione dei festeggiamenti e dei riconoscimenti per i 110 anni dalla fondazione della squadra, da oggi è in vendita la Gran Milano Inter Special Edition, la moto nerazzurra creata in esclusiva, e in numero limitato, per questo speciale avvenimento.

Ieri Francesco Toldo ha presenziato per la città, mentre sono state presentate alcune delle moto in questione. SWM, Official Motorcycles di FC Internazionale Milano, ha deciso di realizzare questa particolare livrea, proprio per festeggiare l’importante traguardo della squadra milanese, veterana della serie A del campionato nazionale di calcio.

Proprio ieri, durante tutta la giornata, alcune delle moto hanno fatto il giro della città di Milano, una era guidata da Francesco Toldo, ex portiere dell’Inter, uno dei migliori giocatori in assoluto della sua generazione per la categoria. Le moto sono partite dallo Stadio Meazza, passando dal Castello Sforzesco, dall’Arena Civica e poi attraversando tutta via Borsieri, dove è stato realizzato l’Inter Wall, un grande murales, anch’esso realizzato per celebrare questi 110 anni di carriera Inter.

L’Inter Wall è alto 18 metri e largo 10, rappresenta le tappe più significative della storia della squadra, scelte attraverso un sondaggio realizzato da Mediaset Premium, per la raccolta delle informazioni e delle preferenze da parte dei tifosi. Sono raffigurati Ronaldo, Zanetti, Bergomi, Meazza, Facchetti e un episodio scelto per ogni decade, come ad esempio la fondazione nel 1908 e il triplete del 2010, o anche avvenimenti legati a importanti giocatori che hanno fatto la storia, come quello in cui il capitano Zanetti ha messo la fascia.

Di queste edizione speciale sono state realizzati 110 pezzi in limited edition, che sono in vendita, a partire da oggi, per tutti gli abbonati e i soci dell’Inter Club. Si può prenotare la moto in maniera molto semplice, inviando una email all’indirizzo: info@swm-motorcycles.it. La speciale livrea ovviamente presenta il logo e i colori che contraddistinguono da sempre la celeberrima squadra milanese: il nero e l’azzurro.

gran milano inter special edition

MOTORI L’Inter celebra il 110° anniversario con la Gran Milano Inter S...