Inspiegabile inversione ad U: tragico incidente in Autostrada nel trevigiano

L'incidente si è verificato domenica 7 maggio sul'Autostrada A27.

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Tragico incidente nel trevigiano. Un uomo di 67 anni ha effettuato un’inversione ad U sull’autostrada A27 ed è morto nello schianto contro altre due vetture che viaggiavano nella direzione corretta. Il tragico incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica 7 maggio, sulla carreggiata sud in uscita dalla galleria di Vittorio Veneto, verso Venezia.

Nello schianto sono rimasti ferite altre due persone: una donna di 52 anni e un uomo di 41 anni, che erano a bordo di una delle due auto scontratesi con il veicolo contromano. Sull’altra vettura viaggiava un’intera famiglia rimasta completamente illesa, ma sotto shock per l’incidente in cui è rimasta coinvolta.

Inizialmente si pensava che l’uomo al volante di una Kia Sportage avesse commesso un tragico errore, imboccando, non si sa come, un casello di immissione all’autostrada in senso contrario.

Ma in serata la società Autostrade ha spiegato che dalle immagini delle telecamere di sorveglianza del tratto si è visto che la Kia Sportage procedeva correttamente sulla corsia per Venezia, in direzione Sud. Ma ad un certo punto, il conducente ha rallentato, si è fermato, ed ha effettuato una inversione a U sulla stessa carreggiata, trovandosi in quel modo in senso di marcia contrario.

La dinamica è al vaglio della Polizia Stradale intervenuta sul posto – spiega la nota di Autostrade – tuttavia dalle immagini delle telecamere disponibili sul tratto è possibile evincere che la vettura, che stava procedendo correttamente in direzione Venezia, ha effettuato una conversione del senso di marcia, imboccando la carreggiata contromano’‘.