Tragedia nel rally, muore in un incidente Craig Breen

Lo ha annunciato il team ufficiale Hyundai Motorsport.

Una tragico incidente sconvolge il mondo del rally. Craig Breen ha perso la vita in Polonia in un incidente avvenuto durante i test in vista del Rally della Croazia, quarto appuntamento del Mondiale Rally WRC.

Lo ha annunciato il team ufficiale Hyundai Motorsport, nel quale il 33enne pilota irlandese era rientrato quest’anno dopo una sola stagione alla Ford. Nell’incidente, avvenuto intorno a mezzogiorno, il suo copilota James Fulton è rimasto illeso. Secondo una prima ricostruzione  l’auto di Breen avrebbe impattato violentemente contro un palo della luce.

La nota ufficiale di Hyundai Motorsport

Hyundai Motorsport è profondamente addolorata nel confermare che il pilota Craig Breen ha perso la vita oggi in seguito a un incidente durante i test in vista del Rally di Croazia. Il co-pilota James Fulton è rimasto illeso nell’incidente, occorso poco dopo mezzogiorno ora locale. Hyundai Motorsport esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia di Craig, i suoi amici e i suoi fan“, si legge in una breve nota diffusa dalla casa coreana alla stampa.

La carriera di Craig Breen

Breen era tornato alla Hyundai all’inizio di questa stagione piazzandosi al secondo posto nel Rally di Svezia, alle spalle di Tanak, eguagliando il suo miglior risultato nel Mondiale Wrc ottenuto sempre in Svezia nel 2018, in Estonia nel 2020 e 2021, in Belgio nel 2021 e in Sardegna lo scorso anno. Nell’edizione 2012 della Targa Florio, Breen fu protagonista di un grave incidente in cui perse la vita il suo navigatore, Gareth Roberts.