In vendita la Ferrari Enzo di Michael Schumacher

La Ferrari Enzo, prodotta in occasione dei 55 anni di attività del Cavallino in soli 400 esemplari, è certamente una della vettura più iconiche della casa automobilistica di Maranello. Ma lo è ancora di più quella appertenuta al grande Michael Schumacher che verrà messa in vendita.

La Ferrari Enzo fu consegnata a Schumacher dall’esclusivo concessionario Garage Zenith a Losanna e il suo stato di conservazione è quasi perfetto avendo percorso poco più di ottomila chilometri.

Non è la prima volta che la supercar di Schumacher viene messa in vendita. Infatti, la stessa vettura era stata venduta nel 2013 dal campione tedesco ad un prezzo di 900mila euro assieme ad una Ferrari FXX (sempre del pilota). Non è stato reso noto l’attuale prezzo di vendita ma sarà certamente alto.

La Ferrari Enzo di Schumi è un esemplare unico: finestrini elettrici, impianto stereo Bose, pinze dei freni Rosso Scuderia e cerchioni delle ruote rifiniti in titanio

Ci sono anche altri tocchi assolutamente unici di questa one-off: le placche con dedica e il logo di Michael Schumacher impresso sui sedili e sui montanti delle portiere. La parte inferiore del cofano è stata invece firmata dai manager Ferrari (c’è anche la firma di Montezemolo) e dai rivali di Formula 1 dell’epoca.

MOTORI In vendita la Ferrari Enzo di Michael Schumacher