Hyundai lancia un brand per le auto sportive ad alte prestazioni

La Casa Coreana, già molto vicina alla produttività sportiva, è sempre più in crescita nel settore high performance, proponendo nuovi modelli.

Novità per la Casa Hyundai: nuova sezione High Performance Vehicle & Motorsport, per aumentare la produzione di serie di auto ad alte prestazioni e vicine al mondo del Motorsport. La nuova divisione Hyundai ottimizzerà le strategie, la pianificazione, la vendita e il marketing del brand, sotto la guida di Thomas Schemera. Sarà il nuovo comparto di veicoli prestazionali Hyundai, che legherà la Casa coreana al dipartimento Motorsport.

Dal 2012 Hyundai si dedica alla produzione di veicoli sportivi, incrementando sempre più la presenza in questo segmento. Il lancio della Hyundai i30 N ne è stato un grande esempio: la prima auto di serie ad alte prestazioni del marchio, ispirata all’esperienza di Hyundai nelle competizioni sportive.

Tutte le High Performance sono progettate proprio per regalare grandi emozioni e sensazioni ai conducenti, la Casa coreana infatti sta puntando proprio sul fattore emotivo, misurando le performance in battiti al minuti anzichè in giri. Hyundai sta mostrando grande abilità nella realizzazione di nuove tecnologie per veicoli ad alte performance, nonostante abbia un’esperienza relativamente breve in questo mercato.

Presto debutterà in America la nuova Veloster N, già presentata al North American International Auto Show di Detroit. Hyundai gioca ancora la carta del coraggio con quest’auto: insiste con la ricetta delle portiere dispari, due sul lato destro, solo una a sinistra,  un unicum che la contraddistingue nel panorama automobilistico.

Thomas Schemera di dichiara entusiasta e vuole mettersi al servizio della Casa coreana per dare proprio il contributo del suo bagaglio di conoscenze per sviluppare il brand in questo settore, per offrire il massimo piacere alla guida agli acquirenti. Schemera non è di certo lì per caso: ex ingegnere progettista in Bmw, vice presidente of Sales & Dealer development in Cina, grande esperto di veicoli high performance.

Albert Biermann, responsabile test & sviluppo dei modelli ad alte prestazioni Hyundai, è molto ottimista sul fatto di avere con sè Schemera, che vanta una grande esperienza nel settore, in tutti e quattro i mercati a livello globale. Secondo Biermann Hyundai beneficerà parecchio di questa stretta collaborazione, che porterà ad una rapida crescita della Casa coreana nel segmento delle auto dalle grandi prestazioni.

MOTORI Hyundai lancia un brand per le auto sportive ad alte prestazioni