Sei felice quando guidi? D’ora in poi quando ti capiterà – magari non in coda in tangenziale… -, potrai esprimere le tue sensazioni positive e trasmetterle agli automobilisti che viaggiano vicino a te tramite delle emoji specificatamente create per l’auto, sullo stile di quelle che siamo abituati ad utilizzare ogni giorno nella messaggistica o nelle chat.
L’idea è venuta a Motormood, un’azienda californiana che ha realizzato una serie di ‘cerchietti’ dal diametro di una decina di centimetri che raffigurano alcune delle classiche ‘faccine’ sorridenti con vari colori o l’altrettanto tradizionale ‘pollice alto’.
Come funziona il tutto? Semplice, quando si incrocia un altro automobilista e gli si vuole manifestare la propria simpatia (o empatia…) si schiaccia il bottone del controller senza fili piazzato in auto e la ‘carmoji’ – come è stata ribattezzata – si accende per circa sei secondi.
Il dispositivo, in vendita a 19.99 dollari, si installa in pochi minuti: come anticipato, la parte con l’emoji vera e propria può essere attaccata sui vetri dell’auto, mentre il controller, dotato di una sorta di molletta, può essere attaccato all’aletta parasole.
Per fortuna, almeno per ora Motormood non sembra intenzionato a produrre anche emoji dall’espressione più arrabbiata o truce: in auto è decisamente meglio evitare discussioni…