Fugge in go-kart dalla Polizia in piena notte: multato per 18mila euro

Gli agenti hanno intercettato un go-Kart che sfrecciava a velocità sostenuta sulle strade pubbliche di Frosinone

In un folle inseguimento sono state impegnate due Volanti della Questura di Frosinone che si sono trovate davanti una scena surreale nella notte di martedì 30 marzo. Gli agenti hanno intercettato un go-Kart che sfrecciava a velocità sostenuta sulle strade pubbliche, alla guida un uomo privo di casco che alla vista dei poliziotti che gli intimavano l’alt, si è dato alla fuga ad alta velocità.

Immediatamente è iniziato un pericoloso inseguimento, cui ha collaborato successivamente anche un equipaggio dell’Arma dei Carabinieri. (qui il video su Facebook di un cittadino della zona che ha ripreso qualche secondo dell’inseguimento).

Il novello Super Mario ha cercato di seminare le pattuglie raggiungendo velocità elevate con una condotta di guida molto pericolosa e solo dopo un’ora gli agenti sono riusciti a fermare in piena campagna la corsa del Go-Kart.

Il mezzo non immatricolabile e non idoneo alla guida su strada è stato sequestrato e il conducente, noto per diversi precedenti, è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, sanzionato per violazione del divieto di circolazione, guida senza patente perché revocata, guida senza copertura assicurativa e per non aver rispettato l’alt intimato dagli agenti, oltre che per la violazione delle prescrizioni contro il COVID. In totale ha accumulato sanzioni per più di 18mila euro.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Fugge in go-kart dalla Polizia in piena notte: multato per 18mila euro