Formula 1, il Gp di Montecarlo cambia e si allunga

Lo storico Gp di Montecarlo potrebbe subire una modifica importante nei prossimi anni qualora venisse completata una nuova area residenziale di dieci ettari.

Sarebbe infatti allo studio un progetto per un espansione territoriale del Principato: un progetto da 2 miliardi di euro che permetterebbe di recuperare 10 ettari di terreno dal mare, proprio in corrispondenza dell’entrata del famoso tunnel. Questo consentirebbe di portare una modifica importante anche al circuito che oggi è il più corto del mondo. Il progetto prevede la costruzione di una nuova zona residenziale che dovrebbe vedere la luce nel 2025 con oltre 1000 abitazioni e circa tre nuovi chilometri di costa.  La nuova area ipoteticamente potrebbe ospitare un nuovo lungo rettilineo per compensare la nota tortuosità del tracciato monegasco.

I puristi della Formula 1 sarebbero già sul piede di guerra: non possono accettare di vedere il Gp di Monaco modificato dopo oltre 90 anni di gloriosa storia ma anche il Principe Alberto ha dichiarato di pensare a delle possibili modifiche del circuito.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Formula 1, il Gp di Montecarlo cambia e si allunga