Fiat torna alle corse da rally con la 124 Abarth

Prima uscita ufficiale, dopo i collaudi effettuati in Liguria, per l’Abarth 124 Rally che si è mostrata al grande pubblico in occasione del Rally Roma Capitale, valido per il campionato italiano, che si è corso da venerdì 23 a domenica 25 settembre.

Il pilota-collaudatore Alessandro Fiorio ha entusiasmato il numeroso pubblico assiepato sugli spalti del Colosseo Quadrato all’EUR sul tracciato della prova-spettacolo del rally, dimostrando la competitività dell’Abarth 124 Rally che presto sarà disponibile per i clienti sportivi: potranno prendere parte a un trofeo monomarca che si svilupperà nel 2017 nell’ambito del Campionato Italiano.

Il debutto è avvenuto in un periodo importante per Abarth, come spiega Paolo Gagliardo, Head of Operations Abarth: “E’ un momento magico per Abarth: in questi giorni Abarth 124 spider sta arrivando nelle concessionarie e contemporaneamente stiamo riscuotendo un grande successo con la versione Rally, sia emotivo sia sostanziale. La vettura ha prestazioni al di sopra delle aspettative”.

Abarth 124 Rally sarà omologata nella categoria R-Gt e può pertanto partecipare a tutte le competizioni internazionali e alla maggior parte di quelle nazionali.

Abarth sta approntando un trofeo promozionale basato sulla partecipazione a 7 gare valide per il Campionato Italiano Rally, e un challenge internazionale, il cui calendario verrà stabilito scegliendo gli eventi tra le prove più significative dei calendari nazionali.

Abarth con questa auto intende avviare un programma rivolto ai propri clienti e sta mettendo a punto molte iniziative a favore dei piloti e dei team che sceglieranno la 124 Rally.

In particolare oltre a un montepremi di gara e finale destinato sia ai piloti sia ai team, è prevista un’area hospitality, e supporto tecnico in gara da parte di Abarth con vendita diretta dei ricambi.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Fiat torna alle corse da rally con la 124 Abarth