Fiat e Amazon, storico accordo per comprare le auto online

Il modo di comprare l’auto cambierà radicalmente nei prossimi anni. Questo si può ipotizzare dopo lo storico accordo tra Fiat e Amazon.

Sulla popolare piattaforma di e-commerce sarà infatti possibile comprare la Fiat 500, la Fiat 500 L e la Fiat Panda.

Per farlo sarà sufficiente aprire il negozio dedicato dove si potrà scegliere il modello desiderato e la colorazione preferita.

Al momento non è disponibile un vero e proprio configuratore, i modelli proposti su Amazon, infatti, prevedono una dotazione predefinita e l’acquisto sarà, comunque, perfezionato all’interno di un classico concessionario.

Come funziona? Il cliente potrà scegliere tra le configurazioni disponibili, acquistando su amazon al prezzo di 180 euro un ‘kit’ di benvenuto che assicurerà l’accesso ai vantaggi della promozione.

Il Servizio Clienti di amazon contatterà il cliente per individuare il Concessionario Fiat presso cui finalizzare l’acquisto dell’autovettura prescelta e concordare i termini di consegna.

Il concessionario individuato provvederà poi a ricontattare il cliente e lo accoglierà nello show room per accompagnarlo nel mondo fiat, garantendogli la migliore customer experience possibile.

Tutti i modelli proposti sono disponibili in due settimane dal momento della prenotazione e gli interessati potranno averli anche con uno sconto più che interessante sul prezzo ufficiale di listino.

L’obiettivo di Fiat è sempre stato quello di avvicinare il marchio al gigante dell’e-commerce e di ottimizzare il processo di consegna dei prodotti acquistati sul Web.

MOTORI Fiat e Amazon, storico accordo per comprare le auto online