Ferrari F1 2018: ecco come è. Foto e video

A Maranello è andata in scena la presentazione della monoposto Ferrari per il campionato di Formula 1 2018. Le foto e e le immagini della splendida rossa di Maranello.

Svelata la nuova Ferrari per il Mondiale di F1 2018.

La Ferrari F1 2018 è stata presentata a Maranello: si chiamerà SF71H e  sfiderà per il mondiale la Mercedes.

L’obiettivo dei progettisri della nuova Rossa è stato quelo di mantenere agilità su piste ad alto carico e guadagnare sui curvoni veloci dove aerodinamica e propulsore sono fondamentali.

Rispetto alla SF70H del 2017, l’interasse è stato leggermente modificato, rivedendo sia gli ingombri laterali che il sistema di raffreddamento

La vettura è tutta rossa, sono state abolite le zone bianche, per la prima volta dal 1970. La scelta grafica è da ricondurre alle novità in fatto di sponsor: la Ferrari, infatti, non avrà più Santander ma Philip Morris.

A livello estetico spicca la presenza dell’Halo, la struttura di protezione dell’abitacolo che, dopo due anni di collaudi in pista, quest’anno diventa parte del regolamento. Il suo peso (circa 7 Kg, più le installazioni) viene compensato solo in parte dall’aumento del valore minimo di 5 Kg – da 728 a 733 – stabilito dal regolamento 2018.

Le sospensioni mantengono lo schema collaudato che vede il puntone (push-rod) all’anteriore e il tirante (pull-rod) al posteriore, ma sono state aggiornate sfruttando l’esperienza della prima stagione con le gomme più larghe.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Ferrari F1 2018: ecco come è. Foto e video