Felipe Massa correrà in Formula E per il team Venturi

Per la prossima stagione di Formula E il team ha reclutato l’ex pilota di Formula 1 Felipe Massa.

I colori del team monegasco di Formula E, per la stagione 2018-2019, vedranno correre Felipe Massa.

Questa strategia fa parte di un processo di sviluppo messo a punto lo scorso autunno dal fondatore e presidente del team Gildo Pastor. Egli ha stabilito una collaborazione con la società HWA AG e ha stretto un accordo che lo rende cliente di Venturi, dopo di che ha deciso quindi di integrare Felipe Massa all’interno della squadra, 6 mesi prima dell’apertura della nuova stagione del Campionato Mondiale di Formula E. Pastor ha sempre voluto mantenere un giusto equilibrio tra esperienza e gioventù all’interno delle sue squadre, sostenendo che ogni generazione sappia apportare carattere e dare il meglio di sé in campo. Segue questa linea anche la decisione di inserire nel team Venturi, uno dei piloti più esperti del mondo. La scelta di Pastor infatti è ricaduta proprio su Felipe Massa, che ha corso per 15 stagioni nella Formula 1, contando 270 gare, 11 vittorie, 16 pole position, 41 podi, tra cui uno come vice campione del mondo.

Il contratto che Massa ha firmato con la Venturi Formula E ha la durata di 3 anni e il pilota brasiliano parteciperà sin da ora alla sessione di test guidando la VFE 05 entro la fine di questo mese. Gildo Pastor ha deciso di legare Felipe Massa con una collaborazione a lungo termine, perché crede molto nella sua esperienza, che si sposa perfettamente al dinamismo e all’affidabilità del suo team che, durante questa stagione, non ha mai abbandonato la gara per motivi meccanici.

Felipe Massa si dichiara entusiasta di entrare nel team Venturi Formula E nella prossima stagione, perché crede molto nell’ePrix, che in poco tempo è diventato un campionato molto seguito e di gran successo per il pubblico. Si proclama un grande interessato al mondo delle monoposto elettriche, visto che la disciplina gli sembra in continua evoluzione, in grado di generare una crescita esponenziale dell’interesse che gli ruota attorno. Il pilota ama il format delle gare di Formula E, gli piacciono i circuiti realizzati nel cuore delle città, che permettono di avere grande contatto diretto con il pubblico.

Gildo Pastor è sempre stato propenso al tema della mobilità elettrica, ha sempre avuto una visione futuristica e grande passione per le alte prestazioni. Per cui Felipe Massa dice di essere già eccitato dal fatto di poter partecipare, nei prossimi giorni, alla sessione di prove. Il team è in continuo sviluppo e per questo il pilota non vede l’ora di poter apportare anche la sua esperienza all’interno della squadra, sperando di combattere in prima linea per il raggiungimento della vittoria.

Gildo Pastor, dal canto suo, si proclama onorato di dare il benvenuto a Felipe Massa. Ha deciso di affidarsi alla sua abilità nelle corse, alla sua velocità, alla sua apertura verso il pubblico e i colleghi. Anche perché sostiene che, nella Formula E, la collaborazione tra il pilota e lo staff tecnico sia fondamentale, vitale, più che in tutte le altre discipline.

MOTORI Felipe Massa correrà in Formula E per il team Venturi