Eicma 2017, date orari e prezzi

Tante le novità n vista dell'edizione del 2017 del salone milanese dedicato al mondo delle due ruote

Milano freme per Eicma, il salone delle moto e delle bici che dal 9 al 12 novembre trasformerà il capoluogo lombardo nella capitale per gli appassionati delle due ruote. Tante le novità per un appuntamento che si prospetta particolarmente ricco di eventi anche a causa dell’annullamento del Salone di Colonia.

L’esposizione internazionale ciclo e motociclo cavalca la notevole crescita per la mobilità a pedalata assistita, nel 2016 si sono contate 124.400 acquisti di e-bike, come dire che l’intera popolazione di una città italiana di medie dimensioni ha acquistato nell’ultimo anno biciclette elettriche.

Per il pubblico desideroso di provare le nuove biciclette sarà allestita una pista lunga 1 chilometro con una salita di 170 metri, con pendenza media del 8%, una pista che simula le strade di montagne e dà la possibilità agli amatori di rendersi conto dei vantaggi della pedalata assistita ad alta quota. Un’eccezionale occasione per provare le numerose biciclette elettriche d’ultima generazione che verranno presentate durante lo svolgimento della fiera. Tante le E-Mountain Bike che attualmente coprono il 60 % delle vendite totale tra i ciclisti.

Costo dell’ingresso 21 euro con possibilità di ottenere uno sconto del 10% se l’acquisto avviene on line entro il 10 ottobre. Per i giovani amanti delle due ruote è previsto un ampio ventaglio di sconti: i bambini fino a 8 anni possono entrare gratis, i ragazzi fino a 13 anni pagano 12 euro, mentre gli adolescenti che non arrivano ai 18 anni 15 euro. Per scuole, motoclub e associazioni motociclistiche prevista una riduzione che abbassa il biglietto a 14 euro, a patto però che il gruppo sia formato da almeno 20 persone e non superi le 70 unità.

Grande è l’attesa anche per le grandi anteprime mondiali come per la presentazione della Ducati Panigale V4. Numerose poi le proposte e le novità che verranno proposte ai curiosi come le batterie montate sul manubrio, numerosissime poi le motociclette e le biciclette dei marchi storici più noti che metteranno in mostra i modelli più affascinanti. Qualità, esemplari all’avanguardia, sperimentazioni proiettate verso il futuro, come la bicicletta elettrica che si ricarica in autonomia, saranno soltanto alcune dei principali attrattori di una fiera che si prospetta memorabile.

Gli orari d’ingresso

Giovedì 9 Novembre – dalle 9.30 alle 18.30
Venerdì 10 Novembre – dalle 9.30 alle 22.00
Sabato 11 Novembre – dalle 9.30 alle 18.30
Domenica 12 Novembre – dalle 9.30 alle 18.30

MOTORI Eicma 2017, date orari e prezzi