Eicma 2018: orari, biglietti e tutti gli eventi in città

Sta per iniziare la nuova edizione del Salone del Ciclo e del Motociclo a Milano-Rho Fiera

Aprirà giovedì la 76° edizione di Eicma, il Salone del Ciclo e Motociclo a Milano, con la presentazione di tutte le novità sul mercato.

I biglietti si possono acquistare online oppure direttamente alla Reception della Fiera Milano-Rho a partire dall’apertura, giovedì 8 novembre. I prezzi per l’intero sono di 19 euro online oppure 23 euro alle casse. I bambini fino a 8 anni non pagano, fino a 13 anni invece pagano 12 euro, fino a 17 anni 15 euro. Anche gli over 65 possono usufruire dell’agevolazione e pagare 12 euro di ingresso. Visitatori disabili e relativi accompagnatori entrano gratis ed è possibile fare richieste per visite di gruppo.

Per quanto riguarda gli orari, la fiera apre giovedì mattina alle 9.30 fino alle 18.30, venerdì 9 dalle 9.30 alle 22.00, sabato 10 dalle 9.30 alle 18.30 e domenica aprirà alle 9.30 per chiudere definitivamente le porte alle ore 18.30.

La città di Milano è pronta ad accogliere Eicma 2018 organizzando differenti manifestazioni collaterali, sempre nel tema del ciclo e del motociclo. Ride Mood è il ricco palinsesto di eventi e appuntamenti che faranno vivere l’emozione del Salone per 24 ore ogni giorno, iniziati ieri e attivi fino all’11 novembre. Le varie zone di Milano che hanno accolto la risposta di Eicma quest’anno sono il motoquartiere Isola, l’east side di Lambrate, Porta Venezia con la creative nightlife, il quartiere di Garibaldi-Sempione con il clubbing district e il rebelot organizzato sui Navigli e nella Darsena. La Rinascente è la parte più centrale della mappa, un luogo simbolico per la città di Milano, che non manca mai all’appello e presenta il Love to Ride.

I vari eventi collaterali offrono esposizioni culturali, dalla mitica Lambretta al cabaret, o anche la presentazione dei manifesti pubblicitari d’epoca, per finire poi all’arte contemporanea. In una delle maggiori capitali della moda, come si potrebbe non dare spazio anche al lifestyle e al glamour, verranno presentate nuove collezioni di abiti, accessori e gioielli esclusivi dedicati agli amanti delle due ruote e a tutti i motociclisti, fino ad arrivare anche al mondo dei tatuaggi, oggi sempre più in voga. Diversi gli appuntamenti del gusto, proposte bikergastronomiche realizzate ad hoc dai ristoranti e dai vari locali della città, alcune legate alla tradizione milanese, altri veri piatti esclusivi e innovativi. Musica per tutti e di ogni genere accompagnerà le intere giornate, insomma il Ride Mood offre l’occasione di vivere la passione per le moto anche al di fuori di Eicma, per non perdere l’entusiasmo durante tutto il week end dedicato alle due ruote.

MOTORI Eicma 2018: orari, biglietti e tutti gli eventi in città