Mitsubishi Eclipse Cross è l’ultimo suv prodotto dalla Casa giapponese, che verrà utilizzato anche dall’Arma dei Carabinieri.
Non è la prima volta che parliamo delle vetture utilizzate dalle Forze dell’Ordine, anzi, e oggi vediamo questo nuovo suv che presenta un design molto attraente e accattivante. Un’auto che mostra carattere, che monta una tecnologia all’avanguardia, grazie agli innovativi sistemi e dispositivi di ultima generazione. Una vettura solida e sicura, queste sono tutte le caratteristiche che contraddistinguono Mitsubishi Eclipse Cross sul mercato, e in parte anche i motivi per cui è stata scelta per l’Arma.
Nuova quindi la veste per servire i Carabinieri, con la livrea istituzionale. Sono già due i veicoli disponibili per entrare in servizio, per il pronto intervento su tutto il territorio nazionale. Altro motivo per cui è nata questa partnership è il motore, prestazioni eccezionali per il 1.5 turbo benzina, ma anche la trazione integrale Super All Wheel Control infonde grande sicurezza per tutte le tipologie di terreno e in ogni condizione di guida.
I due veicoli sono stati consegnati al Comando Generale di Roma, una però andrà a Milano per supportare i Carabinieri in servizio. Le auto verranno usate sia per la tutela del territorio che per alcuni compiti speciali, come il trasporto del sangue o di organi, attività che riempiono di orgoglio la Casa giapponese, che supporta in questi compiti solidali.
Non è la prima volta che Mitsubishi si presta per l’Arma dei Carabinieri, infatti in passato ha fornito dei Pajero allestiti e blindati appositamente, per le operazioni ad alto rischio, come quelle in Iraq e in Afghanistan, auto che sono riuscite a destreggiarsi sempre con grande successo anche nelle difficoltà.
E quindi oggi ancora una volta la Casa si dichiara fiera della collaborazione con le Forze dell’Ordine, iniziata appunto anni fa con le vetture per operazioni speciali e proseguita nel 2014 con la city-car elettrica i-MiEV, auto legate al mondo della sostenibilità e delle zero emissioni. Mitsubishi Motors Automobili Italia e tutto il Gruppo Koelliker, società che opera nel settore automobilistico da più di 80 anni, non temono rivali e continuano a voler affrontare le sfide e i differenti scenari che il futuro porterà, il primo passo è proprio quello di fornire questa Mitsubishi Eclipse Cross all’Arma dei Carabinieri.