Continental richiama 4mila pneumatici: rischio deformazione

Alcuni pneumatici per auto di marca Continental sono da sostituire poiché la stabilità e la resistenza alle alte velocità potrebbero essere insufficienti.

La Continental ha annunciato un programma di sostituzione volontaria relativo a un lotto di 4.260 pneumatici PremiumContact 6.

A causa dell’impiego di un materiale di base non adeguato, questo pneumatico potrebbe infatti sviluppare un profilo irregolare nel battistrada, dando luogo a possibili contatti con il veicolo, minore guidabilità e una limitata risposta alle alte velocità.

Continental non ha ricevuto notizie di incidenti o danni a cose e persone riconducibili a questa situazione. Ciò nonostante, l’azienda ha comunque attivato un programma di sostituzione volontaria al fine di evitare ogni possibile rischio per gli utenti.

Gli pnuematici interessati sono quelli della linea PremiumContact 6, di dimensioni 245/45R18 Y XL, con numero di serie DOT 6G8U D6R9 5016 e DOT 6G8U D6R9 1617, prodotti nel dicembre del 2016 e nel maggio del 2017.

Continental sta inoltre contattando i propri clienti attraverso la rete vendita per dar seguito alla sostituzione volontaria.

MOTORI Continental richiama 4mila pneumatici: rischio deformazione