Chi è la “vecchia” signora testimonial della pubblicità DS3

La vecchia della pubblicità della macchina Citroen DS3, forse non tutti sanno che è una delle più importanti interior designer degli Stati Uniti: ha arredato la Casa Bianca per 9 presidenti

La “vecchia” signora della pubblicità della DS3 della Citroen ha attirato di recente l’attenzione del pubblico. Ma chi è? In molti se lo sono chiesto. La nuova testimonial della DS3 è una delle più importanti interior designer degli Stati Uniti.

signora

L’arzilla signora alla guida dell’auto ha 95 anni e un passato di tutto rispetto. Nella sua carriera ha avuto la possibilità di arredare la Casa Bianca sotto ben nove presidenti. Un risultato straordinario e sorprendente, come sorprendente è anche il suo stile unico ed inconfondibile che l’ha portata ad essere oggi motivo di interesse e curiosità per tante persone.

Il suo nome è Iris Barrel, è nata il 29 agosto del 1921 nel Queens da un padre americano e da una madre russa. Si è poi sposata con il marito Carl Apfel (scomparso l’anno scorso) e con lui ha fondato la Old World Weavers, un’azienda tessile che ha continuato a lavorare fino al 1992 e che ha prodotto gli arredamenti interni della Casa Bianca per nove presidenti statunitensi. Per dare un tocco più femminile all’auto, per renderla più vicina alla donna, l’azienda Citroen ha quindi scelto questa testimonial decisamente originale che ha attirato fin da subito l’attenzione. E si sa, nel mondo della pubblicità, l’obiettivo è proprio questo.

Iris Apfel è stata anche per lungo tempo un’esperta di moda ed è conosciuta per le sue massime trasgressive legate proprio a questo mondo e alla vita in generale: massime che la stessa Iris ripete all’interno dello spot. La sua classe e il suo stile vanno oltre il tempo: lei stessa, in una frase famosa ripete che avere stile è meglio che essere belle. Con i suoi occhiali tondi molto grandi, con le labbra sempre color rosso scarlatto, con i suoi gioielli etnici, mai con un capello fuori posto, Iris Apfel è sempre stata una voce importante anche nel mondo della moda a New York.

Tra le frasi più famose di Iris Barrel ce ne sono alcune che l’hanno resa famosa che sono diventate un tormentone. Racchiudono la sua filosofia di vita. “Quando non ti vesti come tutti gli altri non devi neanche pensare come tutti gli altri”, oppure “La moda è qualcosa che puoi comprare, lo stile è ciò che possiedi dentro di te” sono due delle più indicative di come questa donna consideri il patinato mondo della moda e ciò che lo circonda. Una lezione di stile e di classe da parte di questa straordinaria donna che, a quasi 95 primavere, si permette il lusso di sfrecciare per strada a bordo della nuova DS3 della Citroen, attirando la curiosità di passanti e di spettatori, incantati dalla sua grinta e dal suo temperamento inconfondibile.