Chi è Joe Bastianich di Top Gear

Joe Bastianich, la biografia dell'imprenditore statunitense, attualmente conduttore del nuovo programma televisivo di Sky Uno, Top Gear Italia

Il famoso giudice di Masterchef, Joe Bastianich, è stato scelto per entrare nel cast del nuovo programma televisivo di Sky, Top Gear Italia . Nato a New York il 17 Settembre del 1968 da genitori attivi nel mondo della ristorazione. Joe Bastianich inizia sin da piccolo ad avvicinarsi al mondo della cucina, vivendo in primo piano con i suoi genitori la gestione del ristorante di famiglia, Felidia, situato a Manhattan. Dopo aver frequentato il Boston College, convince la sua famiglia ad aprire un nuovo ristorante a New York, Becco.

Il successo ottenuto con questa nuova attività, permise all’italo-americano Joe Bastianich di aprire assieme ai suoi amici nuovi ristoranti e punti vendita in diverse città statunitensi, come il Babbo Ristorante e Enoteca con lo chef Mario Batali, il punto vendita Eataly con l’imprenditore Oscar Farinetti e il B&B Ristorante a Las Vegas. Le sue attività di ristorazione ottennero continuamente ottime recensioni dal New York Times, infatti, al Babbo Ristorante e Enoteca vennero assegnate ben tre stelle.

Arrivato all’apice della sua carriera, Joe Bastianich decide di esplorare le sue origini italiane, portando in Italia tutto ciò che ha appreso nel mondo della ristorazione. Apre il ristorante Orsone in un paese della provincia di Udine, oltre a fondare ben due aziende vinicole, ovvero l’Azienda agricola Bastianich in Friuli Venezia Giulia e La Mozza in Toscana. Il suo ritorno in Italia è pieno di sorprese, infatti, l’azienda televisiva Sky lo assume come giudice nel talent show culinario Masterchef Italia .

Questa esperienza televisiva gli permette di ottenere popolarità nella sua terra di origine con i colleghi Carlo Cracco e Bruno Barbieri e, nel Marzo 2016, il canale televisivo Sky Uno lo ingaggia come conduttore nel nuovo programma incentrato sui motori, Top Gear Italia, assieme al giornalista Guido Meda e al pilota Davide Valsecchi. Attualmente Joe Bastianich vive in Connecticut con sua moglie, i suoi tre figli (Olivia, Miles ed Ethan) ed il suo cane Quattro.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Chi è Joe Bastianich di Top Gear