Bollo auto: sconto per chi pagherà con domiciliazione bancaria in Lombardia

In Lombardia scatterà lo sconto per chi paga il bollo con domiciliazione bancaria

La Legge di Stabilità 2018 varata nei giorni scorsi dal Governo  contiene norme che introducono sconti sul pagamento del Bollo auto per alcune categorie di automobilisti, oltre a confermare alcune agevolazioni già in vigore. In particolare, viene introdotto uno sconto del 10 per cento per chi decide di aderire alla domiciliazione bancaria per il pagamento.

Attualmente solo nella regione Lombardia è possibile ottenere una riduzione sul prezzo del pagamento del bollo auto se si sceglie come metodo di pagamento il Rid.

La giunta regionale, con il disegno di legge sulla Semplificazione, ha stabilito la possibilità di domiciliazione bancaria del bollo auto, prevedendo uno sconto del 10% per gli utenti.

In pratica il bollo potrà essere pagato come le bollette di luce, gas e telefono.

Con questo sconto la Regione Lombardia vuole ridurre l’evasione di questa tassa.

Per aderire alla domiciliazione bancaria e poter godere dello sconto del 10 per cento sul pagamento del bollo auto, occorre inviare alla Regione Lombardia il modulo di autorizzazione dell’addebito entro il giorno 15 del mese precedente a quello entro cui bisogna pagare. Questa operazione può essere effettuata anche online, per mezzo del Portale Tributi della Regione.

Bollo auto: sconto per chi pagherà con domiciliazione bancaria in Lombardia
MOTORI Bollo auto: sconto per chi pagherà con domiciliazione bancaria in&nbs...