Bimba di 7 anni in sella ad una moto. Polemica contro la madre

La foto di una bimba di 7 anni in sella ad una moto ha fatto il giro del web

Portare il proprio figlio in moto a scuola per molti è una consuetudine, soprattutto nelle grandi città per evitare il traffico caotico.

Su Facebook è diventata virale una foto, scattata in Texas, di bimba367una bambina – di soli sette anni – aggrappata al fidanzato della mamma in sella ad una moto di grossa cilindrata.

La madre della piccola, Mallory Torres, e il suo compagno, John Hays, sono stati accusati di aver messo in pericolo la vita della bambina e dunque di essere dei cattivi genitori. La madre della bimba ha scritto un post decisamente risentito su Facebook. ”Questa è mia figlia di 7 anni mentre torna a casa da scuola in sella a una moto. Si, ha 7 anni e va in moto – ha scritto Mallory – . Perché?. Alcuni di voi potrebbero domandarselo… Perché amo mia figlia. Quello è ovvio… Io amo mia figlia e lei ama guidare, così le permetto di andare in moto in piena sicurezza con il mio fidanzato che ha vent’anni di esperienza”.

”Questa – ha aggiunto la donna – non era la sua prima volta, ha fatto esperienza. Ho seguito da vicino il suo primo giro, e io come madre ho la sensazione che sia stata brava e che avrebbe potuto rifarlo. Volete sapere quanti incidenti ha avuto mia figlia? Zero. Non un graffio, non un livido a causa della moto”.

LE REGOLE PER IL TRASPORTO DEI BAMBINI IN ITALIA – In Italia il trasporto dei bambini in moto è regolato dall’art. 170 del Codice della Strada. La legge prevede il divieto assoluto di trasportare minori di 5 anni sui veicoli a due ruote. Per quelli di età superiore stabilisce invece unicamente il principio che la loro corporatura deve essere tale da permettere loro di stare seduti in modo stabile ed equilibrato.

Il trasporto di un bambino su un motoveicolo impone poi l’uso di un casco di misura adeguata. Stesso discorso per la giacca tecnica, i guanti e la protezione della spina dorsale. Tutti accessori indispensabili per la sicurezza dei bambini.

Nella foto in questione la bimba non sembra essere dotata di questi accorgimenti di sicurezza.

Voi che ne pensate?

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Bimba di 7 anni in sella ad una moto. Polemica contro la madre