Autoricambi, è boom di vendite sul web. C’è un numero che fa impressione

Ormai anche gli automobilisti sfruttano la rete per acquistare i ricambi della propria auto e la vita per i negozi fisici si fa sempre più dura per il futuro.

I negozi virtuali sono sempre più presi d’assalto dai navigatori del web. Ormai anche gli automobilisti sfruttano la rete per acquistare i ricambi della propria auto e la vita per i negozi fisici si fa sempre più dura per il futuro.

Per rendere l’idea: ogni cinque secondi viene venduto un ricambio per auto su Ebay.

Gli accessori per le auto sono infatti tra i più comprati online e i modelli più cercati sono Fiat 500, Jepe Renegade e Alfa Romeo 147.

Perché si compra su internet? Sicuramente per risparmiare anche se si corre sempre il rischio di sbagliare l’articolo da comprare (misura, modello, etc…). Per questo spesso la rete prima di essere luogo di acquisto è innanzitutto luogo di ricerca, di osservazione, di indagine e comparazione.

Dal punto di vista dei ricambi auto le vendite online sono state domniate dagli articoli per la carrozzeria esterna, luci e frecce e articoli per interni.

Fa impressione anche il trend di crescita delle vendite di pneumatici nei mesi interessati dal cambio gomme.

Secondo eBay Italia sono stati venduti 27 treni all’ora con una crescita del 70% rispetto agli altri periodi dell’anno.

Per quanto riguarda il settore delle moto, riscuotono molto successo i pezzi per l’impianto elettrico e per l’accensione, quelli per la carrozzeria e il telaio.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Autoricambi, è boom di vendite sul web. C’è un numero che fa&n...