PROMO

Amici Come Prima: tornano Boldi e De Sica. E non si può che ridere

Massimo Boldi e Christian De Sica tornano sul grande schermo con Amici come prima, una commedia brillante e ricca di gag

Si intitola Amici come prima la nuova commedia targata Medusa Film con protagonista la super coppia composta da Massimo Boldi e Christian De Sica. Un film divertente, ricco di gag e costruito sulla scia delle commedie americane, diverso rispetto agli intrighi e i tradimenti dei Cinepanettoni a cui siamo abituati. La pellicola, che uscirà nelle sale il prossimo 19 dicembre, strizza l’occhio a lungometraggi brillanti che hanno fatto storia, da Mrs. Doubtfire, con Robin Williams, a Tootsie con Dustin Hoffman. Tutte commedie in cui il protagonista, costretto dagli eventi e grazie ad una buona dose di coraggio, decide di travestirsi da donna e viene trascinato in una girandola di equivoci, gag e momenti imbarazzanti. Questa volta ad indossare tacchi a spillo e parrucca bionda è Christian De Sica, che dovrà sedurre Massimo Boldi.

La trama

Cesare (Christian De Sica) è lo stimato direttore del Relais Colombo, hotel di lusso di Milano. Con l’arrivo di nuovi soci cinesi intenzionati a rivoluzionare tutto, Luciana (Regina Orioli), figlia di Massimo Colombo (Massimo Boldi), storico proprietario dell’hotel, licenzia per primo proprio il direttore. Cesare, rimasto senza lavoro, scopre che Luciana sta cercando per suo padre una badante, ed è disposta a spendere 5000 euro al mese pur di arginare il vivace e arzillo Massimo. La prospettiva di uno stipendio così allettante spinge Cesare a candidarsi. Aiutato dal suo amico Marco (Maurizio Casagrande) si traveste da donna e diventa la seducente Lisa che, travolgendo Massimo al primo incontro, viene assunta. Tra esilaranti imprevisti e situazioni equivoche, nasce un’intesa perfetta. Cesare però non ha il coraggio di svelare la verità alla moglie Carla (Lunetta Savino) e al figlio Matteo (Francesco Bruni), che continuano a crederlo direttore dell’hotel. Per quanto tempo riuscirà a tenere nascosta a tutti la sua doppia identità?

Il cast

Il cast può contare non solo sulla forte intesa e sulla sinergia fra Massimo Boldi e Christian De Sica, ma anche su comprimari di eccezione, da Lunetta Savino, che torna con un ruolo divertente, dopo il successo a teatro e nelle fiction, a Maurizio Casagrande, che ancora una volta sfoggia la sua verve comica, sino a Francesco Bruni e Regina Orioli. La regia è di Christian De Sica, che firma un film divertente, sopra le righe e perfetto per esaltare al meglio il feeling con Boldi, regalandoci una pellicola ricca di gag ed esilarante.

In collaborazione con Medusa

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Amici Come Prima: tornano Boldi e De Sica. E non si può che ride...