Con Amazon la Volvo arriva direttamente a casa tua per il test drive

Amazon Prime Now ci permette di ricevere i pacchi a casa in poche ore, a breve anche le automobili.

Volvo e Amazon in partnership per permettere ai clienti Prime Now nel Regno Unito di prenotare il test drive di una V40.

L’auto potrà arrivare direttamente a casa dell’utente per il giro di prova. All’interno della piattaforma dell’e-commerce di Jeff Bezos, Volvo ha aggiunto una sezione dedicata con cui i clienti inglesi potranno prenotare il test drive della V40 senza aver bisogni di recarsi materialmente in concessionaria. La vettura viene consegnata direttamente a casa, permettendo all’utente di provarla per un giro che può durare fino a 45 minuti. Il progetto si chiama Prime Now Test Drive e, per ora, sappiamo che sarà attivo dall’estate prossima, solo per alcuni week end, a Londra, Birmingham, Edimburgo e Manchester. I due colossi potranno così valutarne l’andamento ed eventualmente riproporlo anche in altre nazioni, qualora registrasse un buon successo e interessamento. Al cliente basta specificare il proprio indirizzo di residenza e gli orari preferiti per la prova sull’apposita pagina del sito.

Volvo è la prima Casa automobilistica nel Regno Unito ad offrire questo servizio iper tecnologico ai propri clienti, anche se al momento ci sono ancora dei limiti per quanto riguarda le date e le località. Un’offerta comunque molto interessante in termini di flessibilità e comodità per l’utente. L’iniziativa riguarda un solo mezzo di Volvo, la V40, e sarà attiva inizialmente solo per un periodo limitato. Si comincerà con alcuni week end di giugno e luglio, con una formula che consente ai primi che prenotano di essere serviti man mano. Gli utenti potranno selezionare la data e l’orario preferiti tra quelli proposti on line e prenotare quindi la visita a casa propria dell’esperto che porterà la Volvo V40 per la guida di prova della durata di 45 minuti. Chi vorrà acquistare l’auto dopo il test, dovrà poi recarsi in concessionaria fisicamente, come d’abitudine.

Amazon e Volvo sono i primi a creare questa importante partnership nel Regno Unito, che sicuramente fornisce un servizio super comodo a chi decide di farsi consegnare l’auto direttamente a casa, supportato anche dall’assistenza immediata di un esperto della Volvo che giunge appositamente presso il nuovo utente. Amazon comunque aveva già stretto altre collaborazione nel settore automotive, lo avevamo visto lavorare con Fiat in Italia.

MOTORI Con Amazon la Volvo arriva direttamente a casa tua per il test dr...