Alfa Romeo: ipotesi di ritorno diretto in F1 acquisendo Sauber

I fan di Alfa Romeo potrebbero ricevere presto una bella notizia che potrebbe riportare la Casa in Formula 1

Alfa Romeo sembra stia valutando l’acquisizione di Sauber, per la gioia dei fan della Casa e un ritorno in Formula 1.

Le due società al momento collaborano nel Campionato Mondiale delle monoposto, Fiat Chrysler Automobiles è lo sponsor. È stato Sergio Marchionne a mettersi in prima linea per portare avanti questa collaborazione, per portare la Casa automobilistica milanese ai livelli di successo registrati in passato. Alfa Romeo vorrebbe acquistare il team Sauber per poter disporre di una scuderia nel Campionato Mondiale di Formula 1, come si è sentito in questi giorni da voci provenienti direttamente dalla patria di Sauber, la Svizzera.

È proprio un quotidiano svizzero ad aver svelato questa entusiasmante notizia per il mondo degli appassionati di Formula 1 e tifosi di Alfa Romeo. Un altro indizio che alza le possibilità dell’acquisizione di Sauber da parte di Alfa Romeo è l’arrivo di Islero Investments al posto di Longbow Finance. Questo potrebbe essere visto proprio come una specie di gruppo precursore prima dell’acquisto vero e proprio da parte di Alfa Romeo. Islero ha preso il posto di Longbow Finance, che è la società a cui fa riferimento Pascal Picci e che pochi anni fa, grazie al proprio importante intervento, ha salvato il team svizzero da un possibile tracollo economico. È per questo motivo che oggi l’arrivo di questo nuovo gruppo potrebbe anche far aprire la Casa a scenari clamorosi.

Non possiamo dire che le voci al momento siano ufficiali e nemmeno fondate, ancora non è arrivata alcuna conferma dalla Casa del Biscione e nemmeno dalla stessa Sauber. È certo comunque che le due società sono interessate a fortificare la loro collaborazione, soprattutto dopo i buoni risultati raggiunti ad oggi nella stagione di Formula 1. E chiaramente Sergio Marchionne continua ad essere sempre più intenzionato a espandere la partnership iniziata già dall’anno scorso. Da non sottovalutare anche l’arrivo di Simone Resta dalla Ferrari, tecnico di spicco che è diventato il Direttore Tecnico all’interno della Factory di Hinwill. Al momento quindi non possiamo far altro che aspettare eventuali ulteriori novità in merito alla questione. Alfa Romeo e Sauber hanno comunque intenzione di continuare a costruire un progetto solido per il futuro.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Alfa Romeo: ipotesi di ritorno diretto in F1 acquisendo Sauber