L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è l’auto dell’anno 2019

La vettura del Biscione sale nuovamente in vetta, mostrando la grande qualità oltre alla passione italiana

Alfa Romeo Giulia e Stelvio nella versione Quadrifoglio continuano ad ottenere riconoscimenti importanti.

L’edizione annuale del premio Car of the Year 2019 ha visto ancora premiare questi due modelli noti e preziosi per la gamma del Biscione, la Giulia è stata riconosciuta come Performance Car of the Year, dopo essersi aggiudicata il premio Sports Car lo scorso anno. L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio invece, dopo un’aspra battaglia, è riuscita ad ottenere il Best Sports Suv.

La macchina che più di tutte è stata elogiata è Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, una vettura che ha raggiunto la vetta già una volta, aggiudicandosi il titolo di Car of the Year nuovamente. Se è vero quanto si dice, che rimanere in cima al podio è molto più complesso che arrivarci, non è difficile immaginare quanto sia entusiasmante questa macchina del Biscione e per riuscire a meritare nuovamente questo riconoscimento. Il secondo successo è sicuramente maggiore del primo, e non ci sorprende. Si tratta infatti di un’auto che è ritenuta spaziosa e comoda, con un equipaggiamento ottimo e più divertente da guidare, anche se paragonata a vetture di Case concorrenti che, a listino, hanno prezzi di decine di migliaia di euro più alti.

Anche Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio continua a far parlare di sé, oltre alla Giulia. Un suv leggero e reattivo, ma che garantisce una velocità sorprendente. La guidabilità è iper fluida, grazie allo sterzo ultra veloce. La trazione integrale e il body control spingono sempre il conducente a sfruttare al massimo le prestazioni eccezionali di quest’auto unica. Le motorizzazioni proposte su Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio sono le bi-turbo V6 a benzina con una potenza garantita di 510 Cv e 600 Nm. La velocità massima raggiungibile è rispettivamente di 307 Km/h e 283 Km/h e garantiscono uno scatto da 0 a 100 Km/h in soli 3.9 secondi, la Giulia, 3.8 secondi la Stelvio.

L’amministratore delegato di FCA U.K. Arnaud Leclerc sostiene quanto Alfa Romeo sia sempre riuscita a parlare al cuore delle persone grazie alla sua passione e alla sua dinamicità tipicamente italiani, in grado di creare emozioni. Questi titoli importanti dimostrano però anche l’ottima qualità dei prodotti del Biscione, al di là della passione.

alfa romeo giulia quadrifoglio