Alex Zanardi torna in pista con la Bmw a Misano

Alessandro Zanardi ritorna al volante di un’auto da corsa. Sarà in pista per la prova italiana del DTM (campionto turismo tedesco) a Misano (25/26 agosto)

Zanardi farà la sua apparizione alla guida di una BMW M4 DTM. Gli ingegneri della BMW M Motorsport, che hanno lavorato con Zanardi in passato, stanno collaborando con lui per sviluppare un sistema che modifichi la BMW M4 DTM in base alle sue esigenze.

La sua presenza alla gara del DTM a Misano è un altro passo verso Daytona (USA), dove il pilota italiano parteciperà alla “24 Ore di Daytona” nel gennaio 2019.

La preparazione di Zanardi come guest driver d’onore per la gara inizierà questo fine settimana (dal 1 ° al 3 giugno), quando accompagnerà i team e i piloti BMW DTM all’Hungaroring vicino a Budapest (HUN), per familiarizzare con i dettagli delle procedure, strutture e processi nel DTM.

Il 28 agosto 2005 Zanardi fece scalpore a Oschersleben (GER) quando è diventato il primo pilota diversamente abile a vincere una gara del campionato del mondo. Ha ottenuto quattro vittorie nel WTCC della FIA. Dal 2010, Zanardi si è dedicato alla sua seconda passione, il para-ciclismo. Anche in questa disciplina ha iniziato una carriera di successo, vincendo, ad oggi, un totale di quattro medaglie d’oro Paraolimpiche e dieci titoli mondiali.

Sono incredibilmente entusiasta di gareggiare con la BMW M4 DTM a Misano -ha detto Zanardi- Ho sempre sognato di aggiungere l’esperienza DTM al mio” libro dei momenti migliori ” della mia carriera nel motorsport. DTM è da molti anni una delle discipline motoristiche all’apice in termini di tecnologia per le corse automobilistiche, di velocità della vettura e di livello della competizione, che in questi giorni è più alta che mai. Le abilità dei piloti che gareggiano nel DTM e la preparazione dei team sono, a mio avviso, valide come in Formula 1.”

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Alex Zanardi torna in pista con la Bmw a Misano