Addio a Emanuele Sabatino, il mitico ‘Emamotorsport’

Ad annunciare la scomparsa del meccanico più famoso di YouTube sono stati la moglie e i meccanici con cui lavorava.

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Emanuele Sabatino, in arte EmaMotorsport, si è spento improvvisamente all’eta di 45 anni. Si tratta di una notizia che nessun appassionato di motori avrebbe mai voluto leggere.

Ad annunciare la scomparsa del meccanico più famoso di YouTube sono stati la moglie e i meccanici con cui lavorava, con un messaggio pubblicato sul suo sito web.

EmaMotorsport era il meccanico più famoso d’Italia, nato a Milano nel 1976 è diventato famoso grazie al suo canale Youtube e Facebook. Il suo successo inizia nel 2016 su Facebook attraverso alcuni video in cui spiega la tecnica delle componenti auto. Aveva più di 730.000 followers su Facebook, 270.000 iscritti su YouTtube e 160.000 su Instagram.

Dopo il fallimento della sua officina, Sabatino è stato capace di reinventare la sua vita professionale, condividendo su YouTube dei video in cui spiegava il funzionamento delle auto e le riparazioni che eseguiva su svariate auto.

Grazie alla sua abilità nel comunicare il mondo dei motori aveva raggiunto anche il grande pubblico, attraverso i programmi televisivi “In officina con Ema”, “Cortesie per l’auto” su MotorTrend e il libro “Manuale di meccanica per invasati di motori”.