Nasce il navigatore per moto che ti segnala gli autovelox

TomTom ha scelto di presentare durante l’IFA di Berlino (la più importante fiera hi-tech d’Europa) il primo navigatore che può essere utilizzato su scooter e moto.

Il Tom Tom Vio ha una dotazione tecnologica piuttosto interessante, a partire dal display touchscreen con forma tonda realizzato in modo da reagire pure ad interazioni compiute indossando i guanti. Il dispositivo funziona come una vera e propria estensione per il proprio smartphone.

Il touchscreen è impermeabile e viene montato sulla staffa dello specchietto offrendo informazioni in tempo reale su strade e traffico ricevute dall’app TomTom VIO per smartphone.

Il navigatore realizzato dall’azienda olandese è anche dotato di servizio che consente di individuare la presenza sulla strada di eventuali Autovelox.

Approfittando poi del supporto del Bluetooth, è possibile gestire le chiamate attraverso l’auricolare senza interrompere l’utilizzo del navigatore mentre si viaggia. TomTom VIO consente anche di visualizzare le informazioni relative al chiamante, in modo tale che l’utente riesca sempre ad avere sotto controllo le proprie conversazioni mentre si è in movimento.

Il dispositivo è già in vendita sul sito del produttore a 169,00 euro.

MOTORI Nasce il navigatore per moto che ti segnala gli autovelox