Vespa 946 2013, tanto alluminio e consumi ridotti. Foto

Il simbolo del Made in Italy riconosciuto nel mondo si fa strada tramite il web. Si configura online e costa dai 9.000 euro in su

Alla Vespa sono legati ricordi, chilometri di pellicole cinematografiche, viaggia avventurosi o, più semplicemente, tanto affetto. Da un brevetto del 23 aprile 1946 dell’Ing. D’Ascanio il mito dello scooter di Pontedera ha fatto più volte il giro del mondo, tante volte quanti sono stati i modelli di successo del Costruttore toscano che si sono susseguiti in questi decenni, interagendo con ambienti sociali lontanissimi tra loro, generando fenomeni culturali diversi, peculiari delle realtà nelle quali ha saputo calarsi fino a diventarne protagonista e tratto distintivo. Per rendere omaggio a questo leggendario scooter è nato un sito web dedicato, Vespa.com, che si propone di riflettere tutti i valori e tutti i contenuti dello stile e della creatività Vespa.

L’ultima nata di Pontedera, la  Vespa 946, è ovviamente la protagonista di questo nuovo portale anche perché, dopo EICMA 2012, l’attesa e la curiosità per questo prodotto di estrema esclusività era moltissima. Oltre a tutte le informazioni sul prodotto, è anche possibile prenotare on-line gli esemplari della Collezione 2013 della 946, realizzata nei soli colori Bianco e Nero e battezzata "Ricordo Italiano". Un configuratone consente di personalizzare la propria Vespa 946 con opzioni e accessori, ma attenzione a non esagerare visto che la base di partenza è di 9.000 euro, questo il prezzo fissato per la punta diamante della gamma Vespa.

La Vespa 946 ha infatti permesso al Centro Stile di Pontedera di fondere insieme il prototipo del passato MP6 con il futuro. E’ stato poi impiegato l’alluminio, lega che contribuisce sia all’estetica del mezzo che alla leggerezza con la conseguente efficienza energetica che ne consegue. Il propulsore della Vespa 946 è un monocilindrico 125 cc a quattro tempi, 3 valvole, raffreddato ad aria ed alimentato con iniezione elettronica.

(a cura di OmniMoto.it)

Fonte: Ufficio Stampa

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Vespa 946 2013, tanto alluminio e consumi ridotti. Foto