Vecchie Harley tutte da… bere

Avete mai pensato di gustarvi un buon gin con l’aroma della vostra moto preferita? Se vi è capitato, e amate le Harley, The Archaeologist è quello che fa per voi.

Avete mai pensato di gustarvi un buon gin con l’aroma della vostra moto preferita? Se vi è capitato, e amate le Harley, il lavoro di Ehinger Kraftrad, fa per voi: lui usa solo pezzi di Harley ormai da leggenda come la Panhead e li inserisce nei suoi distillati.

Se siete veramente degli amanti delle Harley non potete farvi scappare l’occasione di gustarne “il sapore” attraverso una delle bottiglie di Gin che ha preparato per voi Uwe Ehinger: ogni bottiglia contiene infatti preziosi pezzi di Harley storiche.

 

Il Gin “the Archaeologist” consente di godere come non mai lo spirito di moto storiche. Questo Dry Gin premium è aromatizzato con lo spirito di rari parti originali di motori di Harley Davidson, ad esempio di una Flathead dal 1939, scoperta da Uwe Ehinger nel deserto messicano.

Ogni bottiglia della limitata edizione di “The Archaeologist” è unica ed è disponibile in confezioni fatte su misura, nessuna uguale alle altre: la confezione viene infatti modellata a seconda delle parti utilizzate. Viene poi avvolta in carta cerata sulla quale viene impressa la storia del pezzo di moto contenuta nelle bottiglia. Tutte le scritte e l’etichetta sono stampate in modo unico grazie a una macchina da stampa Heidelberg Tiegel del 1931.

Correda il tutto un talloncino sul collo della bottiglia che riporta la descrizione, il codice e la moto di provenienza del componente.

Completa la confezione una scatola di legno personalizzata su misura per il cliente. Ovviamente tutti i pezzi di metallo all’interno vengono appositamente lucidati e sterilizzati e sigillati con una lega di stagno commestibile.

The Archaeologist contiene anche punterie e pezzi di alberi a camme provenienti da modelli Harley come la Flathead del 1939, la Knucklehead del ’47 e la Panhead del ‘62: così anche la provenienza doc è assicurata.

Certo a bocce ferme queste cose sembrano follie per pochi fanatici, anche perché il prezzo non è da tutti: il modello “base” costa 900 euro,  ma sembra che i fanatici non siano poi così pochi visto che il primo lotto di  bottiglie è già esaurito.

MOTORI Vecchie Harley tutte da… bere