V-STROM Academy: a scuola di fuoristrada con Suzuki

Arrivano anche per Suzuki i corsi di guida off-road dedicati agli amanti delle sue Enduro Tourer bicilindriche.

I corsi di guida off Road Suzuki avranno come sede il crossodromo Tre Ponti di Ravenna, la durata sarà di un solo giorno ma sarà assolutamente intensivo e farà seguire a concrete basi teoriche esercizi di affinamento alla guida. Il corso prevede l’utilizzo delle V-Strom 650XT e 1000 messe a disposizione della casa di Hamamatsu

La didattica prevede un briefing iniziale, con una spiegazione del programma e degli esercizi che saranno svolti in aree dedicate. Le prove pratiche si svolgono sotto l’occhio vigile di istruttori preparati, coordinati da Davide Degli Esposti, storico portacolori Suzuki, ex Campione Europeo di Supercross e più volte Campione Italiano.

Una seconda sessione di prove pratiche è pianificata nel pomeriggio. Al termine degli esercizi pomeridiani gli allievi possono affrontare un percorso fettucciato studiato per mettere in pratica quanto appreso fino a quel momento.

E non è tutto, per chiudere in bellezza, la V-STROM Academy dà l’opportunità di affrontare lo stesso percorso con una fiammante RM-Z250, una vera moto da cross capace di primeggiare a livello internazionale nei campionati MX2.

La scuola dispone di quattro V-STROM 650XT e quattro V-STROM 1000XT: queste moto dispongono di soluzioni tecniche evolute, adatte sia alla strada che alla terra, come il Traction control disattivabile, il Suzuki Easy Start System, che avvia il motore dopo una lieve pressione sul pulsante di start, e il Low RPM Assist, che facilita le partenze mantenendo costanti i giri allo stacco della frizione. Questo dispositivo regolarizza anche il regime a bassa velocità e si rivela quindi utile non solo in città ma anche nel fuoristrada. La V-STROM 1000XT adotta anche il Motion Track Brake System, un’evoluzione di un normale ABS in grado di regolare al meglio la frenata anche in curva e in funzione dell’angolo di piega. E proprio la V-STROM 1000XT è proposta da poco anche nelle due versioni speciali Feel More e Globe Rider.

Il corso è offerto a 290 Euro e comprende oltre alla moto anche il welcome coffe e il pranzo. Le date a disposizione saranno: 15 Aprile, 12 Maggio, 2 Giugno e 16 Giugno. Per qualsiasi informazione riguardante il corso sarà possibile scrivere direttamente a Suzuki Italia all’indirizzo mail: mkm@suzuki.it.

Suzuki V-Strom

MOTORI V-STROM Academy: a scuola di fuoristrada con Suzuki