Triumph Tiger 850, nuova crossover più dinamica e prestazionale

La nuova due ruote a vocazione stradale, con motore 3 cilindri dal set-up dedicato, per una guida divertente e confortevole

Triumph presenta la sua nuova crossover a vocazione stradale, basata su un motore 3 cilindri dal set-up dedicato e su un pacchetto elettronico e di equipaggiamento completo, per una guida divertente e confortevole in ogni momento.

La nuova Tiger 850 Sport mixa un carattere dinamico, prestazioni appaganti e ancora più facili da sfruttare, e una ciclistica orientata alla massima trasversalità su asfalto. La moto condivide la piattaforma a 3 cilindri in linea con sequenza di scoppi irregolari T-Plane della gamma Tiger 900, con un set-up dedicato, per rendere l’erogazione di coppia e potenza ancora più gestibile e lineare. La nuova 850 è una vera all-round che mette da subito a proprio agio.

La potenza massima della moto è di 85 cavalli (a 8.500 giri) e il picco di coppia è di 82 Nm (a soli 6.500 giri). Il funzionamento fluido del motore è coadiuvato dal comportamento impeccabile della frizione antisaltellamento. In Europa, è anche disponibile un kit di depotenziamento A2 che include un diverso comando del gas e una mappatura motore ad hoc; operazione reversibile presso ogni concessionaria Triumph Motorcycles.

tiger-850-sport

Fonte: Ufficio Stampa

Dopo la nuova roadster di Triumph, la Casa svela Tiger 850 Sport, che prevede un pacchetto ciclistico dedicato e un equipaggiamento completo; vediamo componenti di pregio come pinze freno Brembo Stylema, sospensioni Marzocchi, parabrezza regolabile e un pacchetto elettronico completo. La sella della nuova crossover Triumph è sottile ma confortevole, è stata ottimizzata l’ergonomia della seduta, il manubrio è regolabile nell’inclinazione. La nuova Tiger 850 Sport prevede una posizione di guida eretta e votata al massimo controllo in ogni condizione di guida. Il serbatoio della Tiger 850 Sport accoglie 20 litri.

La dotazione di serie è stata identificata con attenzione, l’obiettivo è uno solo: massimizzare la trasversalità di utilizzo, la sicurezza e il piacere di guidare, mantenendo elevata l’accessibilità complessiva. Per quanto riguarda la luminosità, il faro anteriore, il faretto posteriore e gli indicatori di direzione sono completamente a LED. Il design della Tiger 850 Sport è il giusto mix di linee armoniose e eleganti che contribuiscono a rendere percepibile l’equilibrio complessivo di questo modello.

La Casa ha progettato oltre 60 accessori originali per la nuova Triumph, realizzati insieme alla moto per armonizzarsi con il suo design e esaltarne le potenzialità. Garanzia di 2 anni con chilometraggio illimitato con intervalli di manutenzione ogni 16.000 km, la nuova Tiger 850 Sport viene venduta al prezzo di 11.400 euro.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Triumph Tiger 850, nuova crossover più dinamica e prestazionale