Triumph Tiger 1200 model year 2018

Triumph Tiger 1200 cambia, si evolve, si alleggerisce e arrivano nuove versioni più specialistiche sia per il fuoristrada che per la strada.

Anzitutto una bella cura dimagrante per Tiger 1200 model 2018, che fa registrare un peso mediamente inferiore di 10 kg rispetto al modello dell’anno scorso e poi aggiornamenti al  tre cilindri per garantire un’erogazione di coppia più immediata sin dai regimi più bassi e una potenza massima di 141 CV (+2 cv rispetto al 2017), mentre lo scarico anch’esso alleggerito esalta la colonna sonora del motore. I nuovi modelli integrano più di 100 revisioni che ne migliorano ulteriormente la maneggevolezza.

Grazie alla tecnologia Triumph Shift Assist, alla nuova modalità di guida Off-Road Pro e all’ergonomia ottimizzata, le nuove XC assicurano ottime prestazioni su strada e soprattutto in fuoristrada. Sono dotate delle tecnologie più evolute di sempre, come il sistema Adaptive Cornering Lighting, la strumentazione TFT full-colour, fino a sei modalità di guida, un’illuminazione interamente a LED, blocchetto comandi illuminato, accensione senza chiave e stile ancora più marcato.

Oggi la gamma Tiger 1200 presenta due versioni, XCx e XCa, che utilizzano i cerchi a raggi e sono declinate al fuoristrada e le versioni XR declinate XRr e XRt, con livelli sempre maggiori di equipaggiamento e più improntate alla strada. In tutto questo moltiplicarsi di versioni non si perde di vista uno degli obbiettivi primari di Triumph per Tiger, quello di rendere la moto più leggera e più facile da guidare soprattutto in off-road e alle basse velocità.

Il telaio vede crescere di pochissimo l’inclinazione del cannotto di sterzo e di conseguenza varia l’avancorsa; queste modifiche, assieme alla nuova sella e alla posizione del manubrio rivista (arretrato di 2 cm), dovrebbero garantire un maggiore controllo e un miglior comfort sulle lunghe distanze, sebbene già il modello precedente era molto comodo e tutt’altro che nervoso.

Sempre ampia, come tradizione Triumph, è la possibilità di personalizzazione del mezzo (dal trio di valigie posteriori, alle protezioni aggiuntive, fino alla sella e alle manopole riscaldate), sia la disponibilità di abbigliamento dedicato.

I prezzi partono da 15.800 Euro per la versione base XR, passando per i 19.850 della versione top da Off road XRt e arrivando ai 21.050 della iperaccessoriata, e molto stradale, XCa.

Triumph Tiger 1200

MOTORI Triumph Tiger 1200 model year 2018