Torna Wheels and Waves 2018

Come ogni giugno puntuale da sette anni torna a Biarritz l’appuntamento motociclistico più pazzo e trendy

Dal 14 al 17 giugno torna per il settimo anno consecutivo il raduno più folle e trendy a cui si possa partecipare, Wheels and Waves. L’evento mette insieme la passione per le moto customizzate e quella per il surf, due anime all’apparenza lontane ma guidate dalla passione per la sfida con se stessi o con l’asfalto, spinti a fare cose non banali e scontate, in perenne ricerca sia sulla moto che sulla tavola di un equilibrio, difficile da trovare e complesso da mantenere.

Evidentemente il connubio piace e Vincent Prat, istigatore e fomentatore dell’evento, che ha visto crescerne la partecipazione da 50 persone a oltre le 20.000 dell’ultima edizione. La filosofia che guida la kermesse è quella di lasciarsi trasportare dalla passione, dalla moto, dalle onde facendo buone amicizie, incontrando qualcuno con cui fare un po’ di strada insieme con la moto e nella vita.

Quest’anno il programma è stato accorciato di un giorno ed è estremamente serrato: si comincia giovedì con la sfida in salita sul Punk’s Peach sulla cima del monte Jaizkibel; la sera verranno allestite mostre fotografiche e arriveranno artisti del mondo Skate anche per realizzare dei graffiti dal vivo. E poi musica, Tequila e festa.

Il venerdì però si attacca presto con lo Swank Rally, una corsa dedicata alle enduro classiche in un’area riservata sulle montagne della zona organizzato da Deus ex Machina; le iscrizioni sono già on line. In serata Biarritz sarà invasa dagli skater con una grande pista tutta dedicata a loro. Al villaggio poi lo show permanente del trialista francese Julien Dupont con la sua crew. Per il surf, sono attesi campioni nazionali e mondiali pronti a dare lezione di equilibrio sulla tavola.

Sabato andranno in scena le corse di flat track con piloti veloci e bella gente e con in palio una Indian nuova fiammante per chi risulterà essere il più veloce. Anche qui bisogna correre a iscriversi. Naturalmente le serate vedranno sempre la musica e la festa come protagoniste.

La community di Wheels and Waves crede nella mescolanza e nell’amalgama di persone e strade diverse, e quindi se credete nella possibilità che rider, viaggiatori, poeti e artisti possano parlarsi e scambiarsi esperienze, fate il pieno e partite.

Wheels and Vawes

MOTORI Torna Wheels and Waves 2018