Torna un mitico modello di Vespa per tutti

Sono passati quattro anni dal lancio dell’ultima versione di Vespa Piaggio, oggi la reginetta della famiglia si rinnova: ancora più elegante e tecnologica

Quando nasce una nuova Vespa il mondo intero si muove: si tratta infatti di un evento epocale, continua una storia di straordinario successo, fondata sui valori di stile e tecnologia e sul Made in Italy. Oggi Piaggio propone la nuova Vespa GTS, modello che raccoglie l’eredità del mitico “Vespone”, nome dato da sempre alle Vespa con scocca più grande. Uno scooter con cui muoversi elegantemente in città ma anche in viaggio, perfino all’avventura, grazie a motorizzazioni generose e un alto livello di comfort.

Lo stile della nuova Vespa

Icona del design contemporaneo, la nuova famiglia GTS esalta lo stile di Vespa grazie a una gamma di ben quattordici diverse colorazioni disponibili. L’eleganza è il risultato di un equilibrio perfetto fra tradizione e modernità, che notiamo subito dalle linee di GTS, affinate con cura maniacale in ogni più piccolo dettaglio. Molto elevata anche la qualità costruttiva, che arriva a livelli mai toccati prima.

La nuova gamma di Vespa GTS è ricchissima nell’allestimento di serie e ne fanno parte quattro versioni, ognuna con un’anima ben definita: la classica Vespa GTS, molto elegante, poi ci sono la contemporanea GTS Super, la sportiva GTS SuperSport e la ipertecnologica GTS SuperTech.

Tutte disponibili in due motorizzazioni ultra moderne, il tecnologico monocilindrico 125 i-get e il motore 300 hpe (High Performance Engine), uno dei più recenti nati grazie alla tecnologia motoristica del Gruppo Piaggio, che mira alla realizzazione di propulsori sempre più evoluti ed efficienti in termini di emissioni e consumi.

La nuova Vespa Piaggio
Fonte: Ufficio Stampa Gruppo Piaggio
Vespa Piaggio: torna un modello storico

Il look di Vespa GTS

Come sempre accade nella storia di Vespa, la scocca è in acciaio: un materiale sostenibile, riciclabile al 100%, che offre una robustezza senza eguali e doti di sicurezza e di dinamicità uniche. Al nuovo modello è stata aggiunta una sospensione anteriore completamente nuova. Mantenendo il tradizionale schema monobraccio, il sistema è stato riprogettato nello schema di funzionamento per assicura una stabilità maggiore, soprattutto alle alte velocità e per migliorare maneggevolezza e comfort.

Come ogni modello, anche la nuova Vespa GTS vanta una perfetta ergonomia e una seduta naturale che contribuiscono a renderla molto comoda per tutti, oltre che estremamente piacevole nella guida. La nuova Vespa GTS sottolinea la forte vocazione al turismo e al viaggio, che le grandi Vespa hanno sempre incarnato. Lo vediamo nella nuova sella con un comfort di livello superiore anche per il passeggero e un’ergonomia ottimizzata per un facile appoggio dei piedi a terra.

La tecnologia di ultima generazione

La praticità e la facilità di utilizzo di Vespa compiono un passo in avanti grazie all’introduzione del sistema keyless, per azionare l’accensione senza dover inserire la chiave tradizionale, rendendo così più agevoli tutte le operazioni di avviamento, apertura della sella e inserimento del bloccasterzo, oggi possibili tenendo il telecomando in tasca.

Vespa Piaggio GTS: nuova gamma
Fonte: Ufficio Stampa Gruppo Piaggio
La nuova gamma del Vespone tanto amato

Nella variante SuperTech troviamo il display TFT a colori ultra moderno, e invece su tutte le altre versioni a listino debutta una nuova strumentazione, dallo stile e dall’eleganza immutate, ma più completa e capace di sfruttare le potenzialità del sistema di connettività VESPA MIA, di serie su SuperTech e SuperSport e disponibile come accessorio sugli altri allestimenti.

Tutte le versioni della nuova Vespa GTS sono già disponibili presso i rivenditori del Gruppo Piaggio; il prezzo di listino parte da 5.999 euro per la GTS 125 e da 6.999 euro per la 300 hpe.