Terra Motos A4000i: elettrico e tecnologico con interfaccia iPhone

65 km di automnomia e prestazioni urbane interessanti, il tutto gestito dal fedele iPhone capace di offrire i dati del veicolo, mappe e App specifiche

Se non siete alla ricerca di prestazioni da urlo, ma al contrario, gradite di più il silenzio delle batterie e vi considerate degli appassionati di mobilità sostenibile e tecnologia, questo scooter potrebbe fare al caso vostro.

Per ora destinato al solo mercato giapponese, il nuovo A4000i della nipponica Terra Motors si propone come un’alternativa molto hi-tech al panorama degli scooter elettrico da città attualmente sul mercato.

La sua particolarità, oltre alle specifiche tecniche che di seguito analizzeremo, è nell’utilizzo di un IPhone integrato nel cruscotto (installabile dalla versione 3G in poi).

Una volta inserito nell’apposito spazio ad esso riservato, il telefono può essere utilizzato come uno strumento digitale touch screen sul quale saranno visualizzati i dati del veicolo come la capacità della batteria, la velocità, fino alle mappe satellitari rendendo l’interfaccia ancora più intuitiva.

Le prestazioni dell’A4000i invece sono più "standard" rispetto all’equipaggiamento tecnologico by Apple. L’autonimia è di 65 Km e la velocità massima è di 65 Km/h. Il pacco batterie, estraibile per essere caricato in casa, pesa 16 Kg ed impiega 4 ore e mezzo per ricaricarsi al 100%.

Interessanti i dati dichiarati da Terra Motors: utilizzato per 20 Km al giorno, ha un costo stimato in appena 22 euro l’anno.

Ma a lasciare a bocca aperta, è il ciclo di vita delle batterie (agli ioni di litio da 48 Volt), stimato in ben 50.000 Km! Il peso è di 118 Kg e lo scooter è “frenato” da due dischi freno, uno per ruota.

(a cura di OmniMoto.it)

Fonte: Ufficio Stampa

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Terra Motos A4000i: elettrico e tecnologico con interfaccia iPhone