Svelata la nuova Moto Guzzi V9 Bobber Sport

A Mandello del Lario, in occasione dell’Open House, Moto Guzzi presenta la nuova bicilindrica

Lo stile è quello inconfondibile che riprende i tratti del mito americano delle custom, evolvendosi verso un aspetto più sportivo.

Moto Guzzi realizza oggi la V9 Bobber Sport, serie speciale del V9. È stata presentata proprio in questi giorni a Mandello del Lario, sede dello stabilimento storico, nato nel 1921, in occasione dell’Open House 2018 che, come ogni anno, ha richiamato guzzisti e fan dei motori da tutto il mondo. L’estetica della moto accosta in maniera molto armoniosa il look dark con l’arancione del serbatoio e presenta diversi elementi che legano la nuova moto alle classiche bobber del passato, come la sella monoposto, il codino tagliato nel paraurti posteriore e i pneumatici oversize.

La nuova nata in Casa Moto Guzzi è un bobber che ha carattere e grande personalità. La posizione di guida sulla V9 Bobber Sport è raccolta e sportiva, la cosiddetta low ride, grazie alla sella ribassata e al manubrio anch’esso basso. Sono differenti i particolari che presentano le tinte dark, come le alette di raffreddamento del motore. Il tappo del serbatoio è in alluminio, lo stesso usato per i fianchetti e un cupolino protettivo di colore nero, che è stato aggiungo sul retro, grazie al fatto che il parafango anteriore è stato accorciato e il faro abbassato. Per quanto riguarda la motorizzazione, chiaramente parliamo dell’inconfondibile bicilindrico della Casa di 850 cc. Gli ammortizzatori Ohlins regolabili nel precarico molla e nell’idraulica in estensione e compressione fanno parte della dotazione tecnica. Scarichi slip-on omologati verniciati in nero opaco e con fondello in alluminio, caratterizzati da una slanciata sagomatura obliqua, producono un buon sound.

La V9 Bobber Sport non è l’unica nuova nata in Moto Guzzi, a farle compagnia anche la Travel Enduro, con lo stesso motore della suddetta. La V85 TT è una moto all’apparenza dinamica e dalle linee molto affascinanti, ricca di elementi tecnologici e strumentazione interamente digitale, nuove luci diurne a LED. Il telaio è molto rigido, realizzato in tubi d’acciaio, una proposta nuova, legato al bicilindrico a V trasversale a 90°, un motore in grado di sviluppare una potenza di 80 Cv e raffreddato ad aria. Grande coppia già dai bassi regimi, la V85 TT è una moto che garantisce alte prestazioni su qualsiasi percorso.

moto guzzi v9 bobber sport

MOTORI Svelata la nuova Moto Guzzi V9 Bobber Sport