Suzuki RM-Z250 2019, pronta la nuova versione

Il divertimento sale alle stelle con la nuova moto da cross proposta dalla Casa

Suzuki presenta la nuova versione della RM-Z250, una moto adatta a chi vuole divertirsi, con tre qualità fondamentali per la guida di un cross.

Si tratta della prontezza in fase di partenza, della possibilità di svoltare per guadagnare terreno senza perdere il controllo e di quella di frenare con immediatamente, senza alcuna difficoltà, peculiarità ancora più evidenti sulla nuova quarto di litro, sempre più simile alla RM-Z450. Ammodernamento sia per quanto riguarda l’estetica che per la tecnica. La guidabilità complessiva del mezzo è stata migliorata dagli ingegneri giapponesi, che hanno creato e montato un nuovo dispositivo per gestire la trazione, in grado di regolare la potenza erogata dal motore in base al numero di giri, alla marcia inserita e alla posizione dell’acceleratore. Il sistema è semplice ma capace di migliorare la motricità su ogni tipo di fondo, assicurando più sicurezza al pilota.

Per quanto riguarda gli interventi sull’estetica, il nuovo telaio in alluminio con il forcellone a sezione variabile ha apportato grandi miglioramenti al bilanciamento della moto. L’impianto frenante della Suzuki RM-Z250 è oggi più potente grazie alle pastiglie più grandi e al disco anteriore.

Gli ingegneri della Casa tengono molto al fatto che la moto deve essere competitiva su ogni tracciato, equilibrata e performante in tutte le condizioni, infatti l’obiettivo per la nuova versione del 2019 è proprio quello di avere grandi versatilità e tenuta. Importanti modifiche anche al sistema di aspirazione e scarico rendono il monocilindrico ancora più brioso, con risposte più pronte all’acceleratore, una potenza più alta e la coppia anche. La nuova taratura alle sospensioni e alle gomme contribuisce a dare più velocità e precisione in curva.

Se vogliamo parlare di Family Feeling, non possiamo non citare la 450, perché le linee della RM-Z250 sono sempre più simili alla sorella maggiore, si nota subito dal parafango a forma di becco. Le modifiche hanno reso la moto più snella e filante. La produzione inizierà a dicembre e le prime consegne di questa nuova versione speciale della Casa cominceranno a partire dal mese di gennaio 2019, quando la moto arriverà negli showroom italiani; non sono ancora stati definiti i prezzi, ma a breve saremo a conoscenza anche di quelli.

suzuki rm-z250

MOTORI Suzuki RM-Z250 2019, pronta la nuova versione