Suzuki Katana, la moto di tendenza protagonista a Sanremo 2019

Suzuki è il brand del Festival ormai per il sesto anno consecutivo, ma la vera star è la nuova entusiasmante Katana

Presentata in occasione della manifestazione Eicma 2018, Suzuki Katana è una delle principali protagoniste del Festival di Sanremo.

Ormai da sei anni Suzuki continua ad essere uno dei brand di rilievo del grande evento della canzone italiana, oggi è Katana sotto i riflettori. Oltre a vedere artisti e persone che lavorano all’interno dell’organizzazione sfrecciare a bordo delle famose due ruote, il Festival quest’anno si propone anche di lanciare la grande novità della Casa, che è stata presentata in anteprima speciale durante la Fiera del Ciclo e del Motociclo Eicma 2018.

Dopo il successo ottenuto e i grandi consensi del pubblico nei maggiori saloni lo scorso anno, Katana 2019 si mostra in tutta la sua bellezza a Sanremo. Quello che vediamo in queste giornate speciali è un modello di colore Silver che è stata esposto di fronte all’ingresso del Forte Santa Tecla. Di sicuro la location non è stata scelta casualmente, anzi. Si tratta di un luogo caratterizzato da un’atmosfera magica e unica, che ospita una serie di iniziative che attraggono moltissimi ospiti, tra cui non solo gli addetti ai lavori ma anche una miriade di vip e di artisti. Tutte persone che in qualche modo danno un contributo al Festival di Sanremo 2019. E quindi, quale occasione migliore per dare visibilità alla nuova Suzuki Katana?

Un punto di aggregazione e di eventi mondani, la cornice perfetta per questo modello così sofisticato e di tendenza della Casa motociclistica. Una due ruote che da sempre, come sappiamo, nelle linee prende ispirazione dalle leggendarie spade dei samurai. Oltre ad essere bella e affascinante, riesce ad unire elementi retrò con quelli più moderni e ad abbinare quindi l’estrema funzionalità che la caratterizza. Una moto dall’aspetto ricercato, che fa moda e tendenza. Molto curata nei dettagli, con un’eccezionale erogazione del motore e un bilanciamento perfetto.

Un modello storico per Suzuki, la prima infatti fu presentata nell’ormai lontano 1981, da subito con grande successo. Infatti rivoluzionò completamente il design rispetto a quello che il pubblico era abituato a vedere sul mercato. Un’estetica accattivante e attraente, nel nuovo modello sono stati aggiunti fanali e indicatori di direzione a Led e strumenti digitali multifunzione di ultima generazione. Sono migliorate senza alcun dubbio la guidabilità e la maneggevolezza, oltre alla spinta del motore di 150 Cv. Una moto sportiva ma adatta anche per l’uso quotidiano.

suzuki katana sanremo 2019

MOTORI Suzuki Katana, la moto di tendenza protagonista a Sanremo 2019