Scorpion-Exo 300 Air Gunner

Il casco "trasformabile" dotato di doppia omologazione, jet ed integrale, vanta cinque colorazioni e costa 249,90 euro

L’ultima novità in tema di caschi di Scorpion-Exo si chiama Exo 300 Air Gunner, elmetto realizzato per il mercato europeo che può essere definito un vero e proprio crossover. Perchè? Perchè non solo in questa versione si veste di linee e colori particolari ed unici, ma perchè ha la doppia omologazione, sia come Jet che come Integrale.

Questo casco può infatti trasformarsi da integrale a jet con la semplice rimozione della mentoniera. La calotta, particolarmente leggera, è realizzata in resina termoplastica mentre gli interni sono realizzati in gommapiuma a tripla densità e rivestiti del tessuto KwikWick2, tecnologia che assicura morbidezza e traspirabilità sulla pelle e sulla cute.

Il sistema Airfit Concept è preso in prestito dal 900 Air Transformer e vanta la visiera solare interna retrattile regolabile su tre posizioni. Questa, è poi sottoposta ad un trattamento anti-appannante su entrambi i lati. Il casco è assicurato alla testa del pilota tramite un cinturino sottogola a chiusura micrometrica, mentre sempre in tema di visiera, questa è dotata di sistema di sostituzione rapida SpeedShift. Le colorazioni sono en cinque, le misure vanno dalla XS alla XXL ed il prezzo è fissato in 249,90 euro.

(a cura di OmniMoto.it)

 

 

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Scorpion-Exo 300 Air Gunner