Scooter in vendita dal 1 dicembre: ecco il nuovo BMW C400X

La Casa di Monaco lancia il nuovo scooter di media cilindrata ordinabile già da domani 1° dicembre

Bmw C400X, da domani la Casa bavarese rende disponibile il nuovo scooter in tutte le concessionarie.

Ingresso nel segmento della media cilindrata per Bmw, che con questo scooter dimostra di realizzare un mezzo adatto per la mobilità urbana, ma che permette anche una guida divertente. Per quanto riguarda la motorizzazione, parliamo di un propulsore monocilindrico combinato con trasmissione CVT, controllo della stabilità e disaccoppiamento delle vibrazioni.

Nel 2011 Bmw Motorrad ha lanciato la sua prima categoria di prodotti adatti alla mobilità cittadina, proponendo moto come la C600 Sport e la C650 GT, veicoli premium per il segmento dei maxi scooter. Il modello C400X che propone oggi è un passo avanti in più, uno scooter di medie dimensioni. Per quanto riguarda la struttura, quella del telaio è tubolare in acciaio. Lo smorzamento e la sospensione sono curati dagli ammortizzatori posteriori e dalla forcella telescopica che si trova nella parte anteriore. Bmw ha studiato nel dettaglio la moto, per realizzare un mezzo che è in grado di garantire una guida confortevole, nonostante si vogliano trasmettere al pilota anche la sportività e la dinamicità.

Ottime anche le prestazioni della frenata e la sicurezza assicurata dal freno a doppio disco che si trova nella parte anteriore, combinata insieme al freno a disco singolo posizionato invece nella parte posteriore, insieme all’ABS di serie. Bmw ha comunicato il prezzo, le colorazioni, i pacchetti disponibili e gli optional.

Lo scooter C400X costerà 6.720 euro e sarà disponibile in Alpine White e nero e in Black Storm metallic e nero senza alcun costo aggiuntivo, in Zenith Blue metallic e grigio/nero invece con un sovrapprezzo di circa 40 euro + Iva.

Ricordiamo tutti che la moto in oggetto è stata presentata lo scorso anno, durante Eicma 2017, Bmw C400X voleva prendersi una parte della clientela di Yamaha X-max 400 e Suzuki Burgman puntando su una dotazione premium. In primavera, quest’anno, la Casa ha dichiarato tutti i dettagli e il prezzo. Gli accessori proposti dalla Casa dell’Elica per questo nuovo scooter di media cilindrata conferma quanto il mezzo sia di estrazione premium. Per fare un esempio, nel pacchetto comfort ci saranno le manopole e la sella riscaldata con 410 euro e con 960 invece si potranno avere il sistema Keyless e il display TFT Connectivity.

bmw c400x

MOTORI Scooter in vendita dal 1 dicembre: ecco il nuovo BMW C400X