Il ritorno della Honda Hornet, non per l’Italia

Dopo una lunga attesa, la Casa giapponese rilancia un modello che ha fatto la storia

Honda Motorcycle and Scooter India Pvt Ltd. entra oggi nel segmento motociclistico 180-200 cc con il ritorno di una delle moto più conosciute al mondo, la nuova Hornet 2.0, muscolosa, sportiva e tecnologicamente avanzata.

La moto è stata concepita per essere una International Street Fighter, la sua agilità, completata da una gamma di funzionalità avanzate, è espressa nei suoi codici di design, mentre il brand dimostra ancora una volta l’attitudine della due ruote, “built to perform”. Parlando del lancio, il Sig. Atsushi Ogata, Amministratore Delegato, Presidente e CEO di Honda Motorcycle & Scooter India, ha dichiarato: “Ispirati dai sogni dei clienti new age e dalla loro passione per la guida, siamo lieti di presentare la nuova Honda Hornet 2.0. Con la sua tecnologia avanzata e le sue prestazioni elettrizzanti, questa nuova icona è destinata a creare un nuovo punto di riferimento tra i giovani appassionati di moto. È l’inizio della nuova era di espansione del portafoglio di Honda per un’ampia gamma di clienti in India”.

Presentandola, Yadvinder Singh Guleria, Direttore Vendite e marketing, ha dichiarato: “È la trasformazione del DNA delle corse Honda in puro brivido di guida su strada. Vogliamo soddisfare le esigenze dei motociclisti che cercano prestazioni e stile in un’unica moto, il potente motore HET BSVI di maggiore capacità, le migliori caratteristiche della categoria e il design aggressivo, migliorano l’esperienza di guida. In poche parole, Hornet 2.0 è un richiamo a coloro che vogliono volare contro il vento!”.

Hornet 2.0 garantisce il massimo senso di controllo su ogni tipologia di strada. La sospensione posteriore offre un’eccellente esperienza di guida in curva e fornisce una stabilità suprema. I pneumatici tubeless più larghi aumentano la sicurezza del pilota, fornendo una presa di strada e una maneggevolezza superiori.

honda_hornet 2.0

Fonte: Honda India

Dopo aver assistito all’arrivo sul mercato di nuova Honda CBR 1000RR-R, la Casa presenta Honda Hornet 2.0, che offre una tecnologia all’avanguardia e un design imponente che sprizza prestazioni pure da ogni poro. Hornet 2.0 è alimentato da un nuovo motore di capacità superiore e avanzato PGM-FI HET (Honda Eco Technology) da 184 cc. Offre una forte accelerazione e una risposta rapida in tutte le condizioni di velocità. Progettata per offrire prestazioni elettrizzanti, Hornet 2.0 offre una coppia ai medi regimi leader della categoria.

Lo stile è arricchito da un pacchetto di illuminazione a LED a tutto tondo, che migliora ulteriormente l’affidabilità, insieme a una migliore visibilità. Il nuovo design aerodinamico consente una manovrabilità più fluida e rende la nuova Hornet una compagna perfetta e potente sia per gli spostamenti urbani che per i viaggi in autostrada. La moto sarà disponibile (mercato indiano) in quattro colori: Pearl Igneous Black, Matte Sangria Red Metallic, Matte Axis Grey Metallic e Matte Marvel Blue Metallic, il prezzo è molto interessante, quello che da noi corrisponde a 1.500 euro circa.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Il ritorno della Honda Hornet, non per l’Italia