Ride The Way by Bosch, itinerari di viaggio in una App. Foto

Nasce la nuova applicazione per sistemi iOS e Android con la quale condividere percorsi nuovi e valutarli tramite la community, sempre senza dimenticare la sicurezza stradale

La sicurezza come componente essenziale della mobilità e del piacere di guidare. Bosch, tra aziende del settore che per prima ha creduto in questa filosofia, continua a investire su questo tema e a comunicarlo tramite le nuove tecnologie, senza però dimenticarsi di ciò che emoziona davvero i motociclisti che, in particolare in questo periodo, riguarda la possibilità di viaggiare in sella alla propria moto.

Dopo il progetto web denominato Ride the Safety, nato nel 2012 per per diffondere la conoscenza del sistema ABS moto, Bosch pensa ora ai viaggi con Ride The Way, una completa App (per sistemi iOS e Android) per condividere itinerari di viaggio in tutto il Mondo, commentare, valutare o creare percorsi personali, condividerli con la community e sulla propria pagina Facebook.

Numerosi sono i parametri grazie ai quali è possibile filtrare la tipologia di percorso, partendo proprio dalla tipologia di moto col quale lo si vuole affrontare, oltre ai numerosi “traguardi” da sbloccare e aggiungere alla propria “carriera” di biker. Ovviamente la ricerca comprende anche la possibilità di dettagliare una precisa area geografica, la durata del viaggio, il chilometraggio e la difficoltà.

Vi è poi la possibilità di creare il proprio itinerario sia in modalità live, utilizzando il GPS, sia in remoto dal sito internet, oltre alle tantissime possibilità di personalizzazione legate ai gusti dell’utente, grazie ad un ricco e completo archivio di punti di interesse come panorami, aree di sosta e punti di ristoro. Se invece volete condividere una giornata in moto in compagnia, la sezione raduni è continuamente aggiornata e presenta un  calendario di raduni nazionali, alcuni dei quali davvero imperdibili se si vuole condividere nella giusta atmosfera la propria passione.

(a cura di OmniMoto.it)

Fonte: Ufficio Stampa

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Ride The Way by Bosch, itinerari di viaggio in una App. Foto