Il restyling della gamma Yamaha XSR e MT all’EICMA 2018

La Casa giapponese presenta le innovazioni per il 2019 al Salone del ciclo e del motociclo

In programma per Yamaha il restyling delle linee MT e XSR, che saranno presentate al Salone EICMA 2018.

Per quanto riguarda la naked MT-03, l’idea della Casa giapponese è quella di uniformare l’estetica a quella delle MT di cilindrata superiore. Gli aggiornamenti nell’aspetto per il 2019 quindi saranno molti, a partire dalla sostituzione del faretto anteriore singolo con uno doppio circolare. È già stato ripreso il prototipo della moto in una delle fabbriche della Casa di Iwata. La 300 verrà prodotta anche in versione 250 per i mercati emergenti e sarà la prima a cui verranno applicati i vari ammodernamenti, dopo di che si passerà alle modifiche anche sulla MT-125.

Probabilmente la Casa non rivisiterà solamente l’aspetto del mezzo, ma lavorerà anche sul motore e sulla ciclistica della naked, approfittando magari di alcune novità che sono state inserite sulla nuova R-125, la moderna sportiva presentata di recente da Yamaha. Anche le colorazioni saranno rinnovate, con l’introduzione delle Night Fluo, che danno un look immediatamente riconoscibile alle moto e che rafforzano il family feeling tra i possessori di MT. Nel dettaglio, il nuovo colore Ice Fluo sarà grigio ghiaccio sulle parti verniciate, cerchi rosso fluo e motore, forcella e telaio neri. Al momento non sappiamo molto altro, tutte le novità però saranno probabilmente visibili in occasione di EICMA 2018.

Gli altri aggiornamenti della Casa riguardano invece la gamma XSR Sport Heritage, che da marzo sarà proposta con nuove colorazioni, con una livrea semplice ma di carattere, chiamata Garage Metal, proprio per celebrare la nota carrozzeria rossa e bianca delle moto Yamaha invincibili nelle corse degli anni settanta. La base alluminio, con una striscia orizzontale rossa con contorno nero, fa contrasto con le cuciture rosse della sella, il tutto inserito perfettamente sulle due nuove motociclette XSR900 e XSR700.

Ogni nuova proposta della Casa Yamaha, sia per la gamma XSR che per la gamma MT, sarà disponibile su tutti i modelli, tranne per le versioni SP. Le varie moto inizieranno a essere lanciate sul mercato a partire dal mese corrente, per la MT-125, e a seguire a novembre e dicembre usciranno le MT-10, le MT-07, le M/-09 e le MT-03. L’attesa sta per finire.

yamaha nuova gamma 2019

MOTORI Il restyling della gamma Yamaha XSR e MT all’EICMA 2018