Quale Harley scegliere: qualche consiglio

Capire quale Harley scegliere può risultare complesso, basta osservare 5 parametri: altezza, comodità, motore, colore e accessori

Degli utili consigli per acquistare una nuova Harley Davidson o per cambiare quella che si possiede, sono indispensabili per trovare il modello che per tutti i motociclisti può essere definito come la loro seconda pelle. Prima di procedere con l’acquisto di una nuova Harley è necessario avere le idee ben chiare circa il modello, le prestazioni e il carattere che la moto deve avere. Prima di scegliere l’Harley Davidson da acquistare, bisogna fare un’accurata selezione. Per prima cosa ci si può recare presso un concessionario che si occupa della vendita di questi prodotti, o alternativamente collegarsi al sito internet dedicato e osservare ogni singolo modello così da farsi un’idea sulla scelta.

I punti che facilitano l’acquisto di una Harley Davidson possono essere facilmente sintetizzati in cinque principali: altezza, comodità, motore, colori e accessori. Rapportare quelle che sono le esigenze fisiche al modello di Harley Davidson è molto importante. È fondamentale sedersi sulla moto e vedere se le ginocchia si piegano e se si tocca a terra alla perfezione. In secondo luogo bisogna sentire una certa comodità della sella, la sua ergonomicità e un facile e pratico controllo del manubrio. Ciò avviene perchè alcuni modelli sono poco adatti alla statura di alcuni motociclisti, come ad esempio quelli che hanno un’altezza “ridotta”, e secondo il modello acquistato, potrebbero trovarsi con le braccia distese verso l’alto per cercare di arrivare a un lontanissimo manubrio, oppure che non riescano a poggiare i piedi per terra durante la fermata al semaforo o alla semplice sosta.

In questa maniera si può avere una guida molto rilassata e comoda. Fatto questo ci si concentra sulle prestazioni del motore. Da ricordare che quello base dell’ Harley è un bicilindrico a V con dei cilindri inclinati di 45 gradi. Ora non resta che dedicarsi all’aspetto puramente estetico dell’Harley Davidson. Il colore può essere modificato a piacimento, anche se sul mercato sono presenti delle colorazioni molto aggressive, accattivanti e veramente originali, pensate per conferire un’anima alla moto e allo stesso tempo rapportarla alle esigenze degli acquirenti. Infine, è possibile aggiungere qualche accessorio così da dare un tocco di personalità e originalità all’Harley, non che ne abbia bisogno, però dotare la moto di accessori che ci rappresentano è sempre un’ottima cosa.