Quadro 350S, il nuovo tre ruote è pronto per il mercato. Foto

Con un motore a quattro valvole da 27 CV e un allestimento migliorato, l'azienda di Vacallo lancia il suo nuovo scooter al prezzo di 6.990 euro

Anche se i dati di vendita non sono ancora da record, continua il grande fermento nel settore degli scooter a tre ruote. Oltre al re del mercato, il Piaggio MP3, anche altri costruttori stanno proponendo nuovi modelli come Peugeot col suo Metropolis 400i o Yamaha che ha allo studio un modello che potrebbe essere pronto al debutto tra qualche mese.

Ma parlando del presente c’è un’altra azienda che ha da subito creduto quasi esclusivamente su questa nicchia del segmento scooter, creando una gamma di veicoli solamente a tre e quattro ruote, ovvero la Quadro Vehicles SA, rimasta di proprietà della famiglia Marabese e con sede a Vecallo (Svizzera), che proprio da luglio 2013 commercializzerà il suo prodotto più interessante per il mercato italiano, il Quadro 350S.

Rispetto al 350D, il primo modello di Quadro lanciato sul mercato, il nuovo 350S può vantare un motore aggiornato che vede la distribuzione passare da due valvole a quattro valvole con un conseguente aumento della potenza massima che passa dai 23 CV della versione "D" ai 27 CV della "S", grazie anche all’aumento di cilindrata che passa da 313 a 346 cc.

Di notevole importanza, essendo una delle peculiarità di questo modello, è la sospensione anteriore idraulica HTS (Hydraulic Tilting System) che rimane invariata rispetto al 350D al contrario degli ammortizzatori posteriori che ora sono tarati in maniera più confortevole così da assorbire meglio le asperità dei fondi stradali.

Novità anche per quel che concerne l’allestimento e la strumentazione. Nel primo caso troviamo una sella più accogliente e il nuovo maniglione posteriore appositamente studiato per migliorare la stabilità del passeggero, mentre una nuova strumentazione garagntisce maggiore visibilità e completezza grazie all’aggiunta degli indicatori di temperatura esterna e temperatura dell’acqua.

Guidabile con la Patente B, il nuovo Quadro 350S è disponibile dal mese di luglio 2013 nelle concessionarie Quadro in quattro colorazioni: White Snow, Blue Ocean, Raw Black e Steel Grey al prezzo di 6.990 euro franco concessionario.

(a cura di OmniMoto.it)

Fonte: Ufficio Stampa

MOTORI Quadro 350S, il nuovo tre ruote è pronto per il mercato. Foto