Piaggio Medley: sfida aperta all’Honda SH

Il nuovo Piaggio Medley sfida l'Honda SH. Il prezzo da 3100 euro

La sfida di Piaggio all’Honda SH (leader nelle vendite in Italia) mette in campo un nuovo modello nuovo: si chiama Piaggio Medley. La volontà della Casa di Pontedera è quella di andare a lottare in quel segmento di mercato dove il ruote alte giapponese è padrone incontrastato da diversi anni.

piaggio-medley1

Partiamo subito dalle novità principali e dal prezzo: il Piaggio Medley è il primo scooter Piaggio a montare il sistema Start&Stop con ABS di serie, sarà disponibile nelle concessionarie con prezzi a partire da 3.100 euro per il 125cc e da 3.300 per il 150cc.

Alla guida il Piaggio Medley ha l’agilità di un veicolo metropolitano unita alla dinamicità di un ruota alta e alla comodità e capacità di carico di un grande scooter (nel sottosella ci stanno due caschi).

La posizione di guida è quella classica. Pratico il vano posto sul controscudo, dove non manca una presa USB per ricaricare lo smartphone.

medley_dynamic-52

Sono disponibili due motorizzazioni della nuova famiglia i-get 4T – 125 e 150cc – entrambe raffreddate a liquido, con distribuzione a 4 valvole e iniezione elettronica.

MOTORI Piaggio Medley: sfida aperta all’Honda SH