La sfida di Piaggio all’Honda SH (leader nelle vendite in Italia) mette in campo un nuovo modello nuovo: si chiama Piaggio Medley. La volontà della Casa di Pontedera è quella di andare a lottare in quel segmento di mercato dove il ruote alte giapponese è padrone incontrastato da diversi anni.
Partiamo subito dalle novità principali e dal prezzo: il Piaggio Medley è il primo scooter Piaggio a montare il sistema Start&Stop con ABS di serie, sarà disponibile nelle concessionarie con prezzi a partire da 3.100 euro per il 125cc e da 3.300 per il 150cc.
Alla guida il Piaggio Medley ha l’agilità di un veicolo metropolitano unita alla dinamicità di un ruota alta e alla comodità e capacità di carico di un grande scooter (nel sottosella ci stanno due caschi).
La posizione di guida è quella classica. Pratico il vano posto sul controscudo, dove non manca una presa USB per ricaricare lo smartphone.
Sono disponibili due motorizzazioni della nuova famiglia i-get 4T – 125 e 150cc – entrambe raffreddate a liquido, con distribuzione a 4 valvole e iniezione elettronica.