Peugeot Geopolis 300, due ruote alte con il meglio dell’auto

La nuova arma del Leone ruba soluzionied ergonomia e dettagli nelle finiture al mondo automobilistico, ma senza perdere una stilla di agilità. Arriverà a maggio al prezzo di 4.580 euro

La divisione due ruote del gruppo francese, Peugeot Scooters, ha presentato in anteprima mondiale a Roma Motodays 2013 la sua nuova arma per combattere nel competitivo segmento degli scooter di media cilindrata a ruota alta, il nuovo Peugeot Geopolis 300.

DESIGN “IN FAMIGLIA” E MECCANICA COLLAUDATA


Da sempre molto attento al design, il corso stilistico di Peugeot Scooters ora è ancor più raffinato e si ispira senza mezzi termini ai cugini del Leone, ma con quattro ruote. Ed è infatti da Peugeot Automobile che il nuovo Geopolis 300 prende spunto, con soluzioni estetiche che ricalcano quelle di modelli come Peugeot 208 e 508, soprattutto nel frontale, nel taglio dei fanali anteriori, nel parafango anteriore bicolore e nelle impunture della sella, molto “automobilistiche”. In particolare la sella ha ricevuto molte attenzioni: la parte posteriore dedicata al passeggero è ribassata di 10 mm mentre il pilota ora può contare su di un piccolo schienalino ad altezza lombare.

Modifiche meno importanti sotto il profilo tecnico, dove ritroviamo la medesima configurazione del precedente modello, sia per quel che riguarda il telaio in tubi d’acciaio che nel comparto sospensioni a schema tradizionale. Invariato anche il monocilindrico 300 capace di 22 Cv a 7.250 giri/min, affidabile e brillante nell’erogazione.

PREZZO E GARANZIA


Il prezzo di listino del nuovo Peugeot Geopolis 300 è di 4.580 euro e le colorazioni disponibili sono quattro: Nero e Rosso in concessionaria già da maggio, mentre il Bianco e il Grigio titanio a luglio. In periodi in cui anche la manutenzione ordinaria influisce sul budget familiare, Peugeot Scooters offrirà ben quattro anni di garanzia, due coperti dalla Casa madre, mentre gli ultimi due dalla società di assicurazioni/garanzie Mapfre.

(a cura di OmniMoto.it)

MOTORI Peugeot Geopolis 300, due ruote alte con il meglio dell’aut...