Suzuki Burgman 400 Lux 2013: best seller sotto nuova luce

Aggiornamento in arrivo per il campione di vendite della categoria , offerto a 6.390 euro

La dimensione è quella giusta per fare tutto e per andare ovunque, così come la cilindrata, per non parlare del design e della ciclistica, anche questi azzeccati. Suzuki Burgman 400 in questi anni ha saputo conquistare ottimi risultati di vendita, grazie ad un progetto valido ma che, col passare del tempo, è stato piano piano raggiunto e a volte superato da una concorrenza che non molla. Imperativo quindi un aggiornamento, che puntualmente è arrivato, da Suzuki che alla famiglia Burgman deve molte soddisfazioni.

La versione Lux del Burgman 400 nasce proprio con l’obiettivo di offrire di più, mantenendo inalterati i caratteri distintivi del modello. Offerta nelle colorazioni Nero Mat metallizzato (non per versione ABS) e Grigio Mat (in aggiunta al bianco perla), questa nuova versione vanta una sella totalmente rivista con doppie impunture rosse, adesivi rossi sui cerchi, il fanale anteriore con riflesso blu, così come è blu anche la retroilluminazione del cruscotto. Gli apparecchi elettronici, come cellulare o la macchina fotografica, possono essere ricaricati durante il tragitto grazie alla presa 12V di serie, mentre vento e pioggia sono attenuati dall’ampio parabrezza che protegge.

Sempre di serie, contro il pericolo di furti, è il sistema di protezione magnetica del nottolino del blocchetto di avviamento resistente alla manomissione e dal sistema Suzuki Advanced Immobilizer integrato.

Invariato nella meccanica, il Burgman 400 (anche in versione Lux) conta sul monocilindrico a quattro tempi da 400 cc raffreddato a liquido che sviluppa 33 CV a 7.000 giri/min, con distribuzione bialbero a camme in testa (DOHC) e iniezione elettronica con corpo farfallato a doppia valvola.
La nuova versione Lux del Burgman 400 è disponibile presso la rete di concessionarie Suzuki al prezzo di 6.390 euro, mentre se si vuole l’ABS (scelta consigliata) occorrono 6.990 euro.

(a cura di OmniMoto.it)

MOTORI Suzuki Burgman 400 Lux 2013: best seller sotto nuova luce