Nuovo BMW C400X, urban style

BMW C400 X: BMW Motorrad presenta il nuovo scooter di medie dimensioni per il massimo divertimento di guida in un contesto urbano

BMW Motorrad ha presentato nel 2011  la sua nuova gamma di prodotti pensati per le aree urbane  con il debutto di BMW C 600 Sport e di BMW C 650 GT come veicoli premium per il segmento maxi scooter. Adesso BMW Motorrad fa un passo avanti e ha presentato a EICMA il nuovo BMW C 400 X – un veicolo premium per il segmento scooter di medie dimensioni.

BMW C 400 X non è solo uno smart scooter di medie dimensioni progettato per evitare la costante congestione del traffico urbano. Questo nuovo scooter dimostra che anche la mobilità urbana può essere molto divertente: l’intera architettura di questo scooter di media cilindrata è progettata per avere una un’eccellente guidabilità e una stabilità esente da vibrazioni sia sui rettilinei che in curva. Per garantire la massima sicurezza anche nelle condizioni stradali più dure sono stati montati di serie l’ABS e il Controllo automatico di stabilità (ASC).

La forma a V impressa dai componenti di rifinitura conferisce un aspetto dinamico e mobile se visto da davanti: una silhouette che enfatizza la superiorità del C 400 X nei vicoli stretti e nel traffico caotico. Inoltre C 400 X è dotato anche delle caratteristiche di robustezza e affidabilità delle GS: le proporzioni verticali, la suggestione del parafango anteriore, la separazione grafica decisa dei componenti di rifinitura verniciati e l’ampio faro anteriore asimmetrico con luci completamente a LED e la forma a Y orizzontale della luce diurna sono un chiaro segnale di questo aspetto.

La potenza  viene trasmessa tramite un cambio CVT (trasmissione a variazione continua) che lavora all’interno di un braccio oscillante innovativo per garantire vibrazioni minime e quindi massimo comfort. Il controllo di  stabilità ASC garantisce una maggiore sicurezza durante le accelerazioni, specialmente su superfici scivolose. Il telaio della nuova BMW C 400 X sfoggia un robusto tubolare in acciaio. La sospensione e lo smorzamento delle sconnessioni sono controllati da una forcella telescopica nella parte anteriore e da una doppia molla nella parte posteriore.

Il set-up delle sospensioni è stato pensato  in modo da garantire un divertimento sportivo e dinamico con un altissimo livello di comfort.

MOTORI Nuovo BMW C400X, urban style